Modem router dsl e fttc 35b

Pubblicità

Jikkol

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao ragazzi, dovrei acquistare un nuovo modem router che sia compatibile con dsl standard e anche con la fibra di tim in fttc 200Mb e quindi che supporti il protocollo 35b

Ho fatto una ricerca e ho trovato l'asus dsl-ac88u e il tp-link vr2800v
Sul secondo dicono che non sia compatibile con la dsl italiana ma solo con quella tedesca ma non ne sono sicuro inoltre c'è la versione 2800 senza la v finale che è per il mercato italiano ma non so se supporti il 35b

Sapreste darmi un consiglio su quale prodotto prendere anche altri modelli rispetto a quelli menzionati sopra a me serve anche una buona copertura wifi per questo guardavo questi modelli con 4 antenne esterne
Grazie

Ultima modifica:
Ma hai realmente esigenza di un modem di quel calibro? Se è un'utenza domestica al 99% stai buttando soldi in un modem di cui userai bene che va il 30% delle capacità inoltre l'asus è un modem ROG quindi paghi anche il marchio.

Oltre a questo sei consapevole che questi modem custom poi vanno configurati completamente anche per la semplice connessione? Sai come fare? Perché non è come un modem TIM che si autoconfigura... devi mettere tutti i dati della linea nei dettagli e se hai dubbi su quale modem scegliere dubito tu sappia poi configurarlo.

Scusa se ti dico tutte queste cose ma ho visto tanta gente spendere oltre 250€ per poi non sapere che farsene.

Ma hai realmente esigenza di un modem di quel calibro? Se è un'utenza domestica al 99% stai buttando soldi in un modem di cui userai bene che va il 30% delle capacità inoltre l'asus è un modem ROG quindi paghi anche il marchio.

Oltre a questo sei consapevole che questi modem custom poi vanno configurati completamente anche per la semplice connessione? Sai come fare? Perché non è come un modem TIM che si autoconfigura... devi mettere tutti i dati della linea nei dettagli e se hai dubbi su quale modem scegliere dubito tu sappia poi configurarlo.

Scusa se ti dico tutte queste cose ma ho visto tanta gente spendere oltre 250€ per poi non sapere che farsene.
Per la configurazione non ho problemi che questi modem router abbiano molto di più rispetto a quello che mi serva sono daccordo ma non ho trovato altro che implementi una buona copertura wifi e abbia lo standard 35b.
Gia la versione tplink 2800 (quella senza v) costa molto meno ma non so se supporti lo standard 35b per la fibra fttc
Il box della tim non mi garantisce sufficiente copertura wifi e non voglio riempirmi di repeater ne ho già uno

Quoto. Soprattutto la configurazione del Voip per la conservazione delle funzioni telefoniche non è banale.
Comunque non c'è bisogno di andare su col costo può bastare questo:
https://www.amazon.it/dp/B07HNRTZY6/?tag=tomsforum-21

Il wifi è buono. Che ISP hai?
Ho una dsl Telecom che presto passerà a fibra fttc 200
Il wifi mi serve buono perché mi deve coprire un casa di 300mq circa, tutti su di un piano. Per questo ne volevo uno con 4 antenne esterne che eventualmente avrei potuto potenziare
Ho già un repeater mesh ma non volevo riempirmi di altri repeater
Al momento ho un asus dsl n55u che ha fatto egregiamente il suo lavoro in questi anni ma ormai è quasi andato

Ho una dsl Telecom che presto passerà a fibra fttc 200
Il wifi mi serve buono perché mi deve coprire un casa di 300mq circa, tutti su di un piano. Per questo ne volevo uno con 4 antenne esterne che eventualmente avrei potuto potenziare
Ho già un repeater mesh ma non volevo riempirmi di altri repeater
Al momento ho un asus dsl n55u che ha fatto egregiamente il suo lavoro in questi anni ma ormai è quasi andato

TIM*

La FTTC non è fibra, e l' offerta che vuoi attivare ha una velocità minima contrattuale di 50 mbit in download.
La velocità del Wifi e la copertura dipendono da diversi fattori. Poi ci sono casi in cui un solo apparato non è sufficiente.
Quell' asus che hai menzionato non è compatibile con il voip. Ti serve la fonia?

TIM*

La FTTC non è fibra, e l' offerta che vuoi attivare ha una velocità minima contrattuale di 50 mbit in download.
La velocità del Wifi e la copertura dipendono da diversi fattori. Poi ci sono casi in cui un solo apparato non è sufficiente.
Quell' asus che hai menzionato non è compatibile con il voip. Ti serve la fonia?
No il voip non mi serve
Il wifi mi serve buono visto che deve attraversare non poche pareti
La fttc qui da me arriva a 200mb

Valutato di non acquistare nulla e tenere il DSL55U come router in cascata per utilizzarlo col wifi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro