DOMANDA Modem Router D-Link DSL-3782 QoS?

dandomix23

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, non so se è giusta la sezione altrimenti ditemi dove spostarla, ho un quesito da porre a chi magari conosce il modello del router in questione o ne sa qualcosa in generale.

Ho acquistato un paio di giorni fa il modem router indicato nel titolo in quanto leggendo nelle specifiche tecniche della D-Link per il modello in questione riportava esplicitamente il QoS come caratteristica avanzata presente.

Il problema è che nel pannello di gestione non la trovo o magari è in un'altra sezione. Mi serve la funzione in quanto devo limitare la banda wi-fi dello smartphone di mio fratello che è sempre attaccato a facebook e a guardare video (la rovina porva eva!!!!) e quando gioco online ho il ping a 900ms (nella norma mentre gioco online sto a 60ms se non è connesso lui). Vivendo in un paesino e siccome siamo in Italia mi arriva solo ADSL 7mb purtroppo.

In conclusione sapreste indicarmi come comportarmi con il seguente router?
E' possibile adottare soluzioni alternative?
Se non fosse possibile attuare nessuna soluzione con questo router, farò il reso con Amazon e acquisterò un altro modello, sapreste indicarmene uno che si comporta bene in tal senso?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, non so se è giusta la sezione altrimenti ditemi dove spostarla, ho un quesito da porre a chi magari conosce il modello del router in questione o ne sa qualcosa in generale.

Ho acquistato un paio di giorni fa il modem router indicato nel titolo in quanto leggendo nelle specifiche tecniche della D-Link per il modello in questione riportava esplicitamente il QoS come caratteristica avanzata presente.

Il problema è che nel pannello di gestione non la trovo o magari è in un'altra sezione. Mi serve la funzione in quanto devo limitare la banda wi-fi dello smartphone di mio fratello che è sempre attaccato a facebook e a guardare video (la rovina porva eva!!!!) e quando gioco online ho il ping a 900ms (nella norma mentre gioco online sto a 60ms se non è connesso lui). Vivendo in un paesino e siccome siamo in Italia mi arriva solo ADSL 7mb purtroppo.

In conclusione sapreste indicarmi come comportarmi con il seguente router?
E' possibile adottare soluzioni alternative?
Se non fosse possibile attuare nessuna soluzione con questo router, farò il reso con Amazon e acquisterò un altro modello, sapreste indicarmene uno che si comporta bene in tal senso?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.


Ciao :)

Ma il QoS non permette assolutamente di limitare la banda di dispositivo Wifi o di un dispositivo che si collega direttamente con il cavo di rete. Non permette nemmeno di suddividere la banda ai vari dispositivi.
Il QoS permette solamente di stabilire delle priorità e quindi di avvantaggiare un servizio rispetto ad un altro.
I Servizi possono essere, streaming film, etc.. oppure torrent o emule etc..
Di contro il QoS fa aumentare il ping.

Nel tuo caso il QoS non ti serve a nulla. Per fortuna che puoi fare il reso del modem/router che hai preso.

In Italia ci sono città dove nell' ambito domestico è disponibile la FTTH fino a 1000 mbit/s (o 1 gbit/s) in download,
Piano piano la copertura della FTTC e della FTTH sta aumentando.

Vediamo se sei coperto dalla FTTC oppure se è in pianificazione la FTTC o se vivi in una delle aree bianche.

Inserisci i dati qui:

https://fibra.click


E poi anche qui:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Poi posta per favore i risultati.
 

dandomix23

Nuovo Utente
6
0
Grazie mille per la risposta, ho inserito i dati nel link che mi hai postato ma mi sa che nel mio comune siamo con le pezze al deretano (in Italia facciamo pena come strutture).

Ho allegato degli screenshot con i risultati ma credo non ci sia molto di positivo.
 

Allegati

  • img1.jpg
    img1.jpg
    52.5 KB · Visualizzazioni: 61
  • img2.jpg
    img2.jpg
    320.4 KB · Visualizzazioni: 73

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!