DOMANDA Modem-Router 4G/5G per connessione dati e fonia

  • Autore discussione Autore discussione CI+
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CI+

Utente Attivo
Messaggi
212
Reazioni
11
Punteggio
38
ciao, vorrei abbandonare l'ADSL TIM causa aumenti di tariffa e prestazioni oramai indegne e non al passo con i tempi.

Mi stavo orientando (cercando di) per l'acquisto di un modem-router 4G (eventualmente anche 5G, al momento comunque sono coperto solo dal 4G, le BTS più vicine sono Vodafone e TIM, starei su vidafone tramite ho. mobile).

L'esigenza che avrei, oltre a buone prestazioni internet (quindi un modem di categoria alta che aggrega diverse bande 4G) è un'uscita per telefoni analogici PSTN, per sfruttare on demand il traffico voce della SIM (ho un dispositivo che in caso di emergenza telefona).
Mi è parso di vedere che quest'ultima funzione è scarsamente supportata: a parte il FRITZBOX 6850 5G con il software più recente, molti altri modem non hanno porta RJ-11 oppure è limitata o addirittura non funzionante (perlomeno nel consentire la funzionalità voce tramite SIM).
Siccome il 6850 5G costa tanto, vorrei sapere se è un buon/ottimo prodotto e, nel caso, se esistono alternative più economiche. Grazie in anticipo.
 
Non hai copertura FTTC o FTTH? Eolo?
FTTC: ho il cabinet/armadio troppo distante (2km)

FTTH: se non la porta qualcuno… siamo quattro anime in ‘sta strada… i lavori open fiber doveva averli completati a gennaio (che poi non ho capito se per alcune aree il FTTH venga sostituito dal FWA)

Eolo: coperto solo dal servizio 30 mega, e da quanto ho capito é da evitare a quella velocità. Più in generale, inoltre, vorrei evitare di essere legato 24 mesi ad un operatore del genere con servizio “a rischio” basse performance.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top