mehihan
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Premetto di conoscere ben poco delle specifiche tecniche di un modem, sono a livello utente medio. Tutto è iniziato qualche giorno fa: rete disponibile, nessuna connessione a internet, con tanto di led rosso sul modem sull'icona di internet. Apro dunque l'home page di configurazione del modem e noto che è tornato ai dati di fabbrica, al che ripristino ssid e password da me usati in precedenza, restando però col dubbio di come possa essere successo (lo giustifico con un calo di corrente). Passa la notte e alla mattina mi accorgo che la situazione è tornata quella di prima, ovvero dati di fabbrica, dunque risistemo il tutto e mi sorgono ancora più dubbi. Verso tarda serata di nuovo rete disponibile ma internet giù, questa volta però ssid e pssw erano rimaste quelle da me impostate, al che telefono all'assistenza TIM (ho alice) e domando se il problema fosse loro e mi viene comunicato che ho la configurazione del modem sbagliata: vado dunque a guardare la guida del buon Aranzulla per configurare il modem e noto che il tipo di connessione può essere sia un PPPoE-LLC che PPPoA-VCMux, perciò decido di cambiarla e il problema si risolve. Oggi di nuovo stesso problema, ssid e pssw sono rimasti quelli impostati da me, la configurazione è quella impostata da me, ma di nuovo la connessione è assente, vado a ricambiare da PPPoA-VCMux a PPPoE-LLC e il problema si risolve di nuovo... Il modem è un Digicom 8E4497, quale potrebbe essere il problema e l'eventuale soluzione? P.S ho notato che nella home della configurazione la data è sbagliata ed è la tipica da post riavvio (1/1/2000), può essere dovuto a quello? Grazie e scusate se ho detto/fatto cavolate :)
[EDIT] il problema persiste e si risolve continuando ad alternare PPPoA-VCMux e PPPoE-LLC (ancora ignota la causa) però ho notato che il server NTP continua a cambiare rispetto a quello che imposto io...
[EDIT] il problema persiste e si risolve continuando ad alternare PPPoA-VCMux e PPPoE-LLC (ancora ignota la causa) però ho notato che il server NTP continua a cambiare rispetto a quello che imposto io...
Ultima modifica: