DOMANDA Modem o scheda di rete pci-e?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xOldSkoolz

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
54
Ciao a tutti, posseggo un assemblato con scheda di rete wifi (pci-e), questa non riesce a prendere il segnale del modem che sta in soggiorno (ho dovuto comprare un ripetitore wi-fi), quindi per natale volevo fare qualcosa per questo problemino.
Sono indeciso tra prendere un modem/router oppure un'altra scheda di rete più performante da inserire al posto di quella attualmente in uso.
Ero indeciso tra uno di questi due modem/router
- Netgear D6300
- Netgear DGND4000
Cosa mi consigliate tra questi due?
Per la scheda di rete ho trovato questa:
- Asus PCE-AC68
Cosa ne pensate di questa scheda di rete?

Ora la mia domanda è, secondo voi cosa è meglio comprare? Il modem/router oppure la scheda di rete?

La scheda di rete wifi più performante se il segnale è scarso performa scarso.
Il modem/router a che serve se hai già il ripetitore wifi e qindi il segnale arriva ?

Il ripetitore se non sbaglio peggiora di poco il segnale, per quanto riguarda la scheda di rete quella che ho visto dovrebbe avere un range più grande e quindi prendere il segnale del modem il cui range è scarsetto.

Non so cosa sia un range, ad un ricevitore si misura la sensibilità e il s/r dei circuiti di amplificazione, in un trasmettirore la potenza, quindi in un apparecchio ricetrasmittente l'aumento di uno dei due è probabilmente inutile, megli se la scheda ha antenna staccabile, posizionarla (a tentativi) meglio o sostituirla con antenne direzionali autocostruite (quelle guadagnano per davvero)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro