DOMANDA Modem non Gigabit Ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ProdigeekDado

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Volevo fare una domanda riguardo alla mia futura configurazione di rete a casa..
Sto per acquistare un Router (Asus RT-AC68U) veramente prestante e andrei ad appoggiarmi ad un modem di fascia media diciamo (netgear 2200).. il modem non ha le Gigabit Ethernet mentre il Router si.. ora, la mia domanda è questa.. se il modem serve solo a fornire la rete al router e sarà poi quest ultimo a rielaborarla per trasmetterla alla frequenza di dati di una Gigabit Ethernet, risulterebbe un problema se la frequenza di dati che arriva dal modem è quella di una Fast Ethernet? Andrebbe a rallentare la trasmissione inviata poi dal Router?
Insomma, quello che voglio capire è se devo comprarmi anche un Modem in Gigabit ET oppure no, per non dover incappare in un "collo di bottiglia"..

Grazie a tutti in anticipo! :)

il netgear è già modem router. Cme non nessun collo, abbonda la banda del dgn2200

Si si infatti fino ad ora ho utilizzato solo il Netgear, volevo prendere l'Asus per migliorare sia wifi che trasmissione dati via cavo.. Ed è appunto per questo che ho creato questa discussione, per capire se, con questo cambiamento, avrei ottenuto un miglioramento effettivo oppure mi sarei trovato con la stessa "capacità di trasmissione dati" della fast ethernet che già possiedo :)

io sono sempre dell'idea e l'ho detto piu volte in altre discussioni: in una rete c'è un modem\router, uno switch uno o piu Access point.
Poi sei libero di prendere quello che vuoi e creare la rete come vuoi, ma la logica sarebbe: ho bisogno della lan in gigabit, prendo uno switch gigabit, devo espandere il wifi, prendo un access point.
Con quello che costa l'asus prendi uno switch come si deve e un AP strabello.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro