PROBLEMA MODEM NETGEAR N300 DGN2200 CADUTA CONNESSIONE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darkelemento

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema che mi attanaglia da un mese e spero che possiate aiutarmi.

Ho un contratto con Telecom per la 7 mega e uso un modem Netgear N300 DGN2200.

Alcuni mesi fa ho cambiato il veccho modem con un NETGEAR N300 DGN2100 che non mi dava nessun tipo di problema. Poi mia madre pulendo lo aveva fatto cadere, rompendolo. Dovetti aquistarne uno nuovo e comprai un modello più avanti, il DGN2200 appunto.

Dopo averlo installato, sono cominciati i problemi di connessione. In pratica senza apparente motivo perde la connessione adsl (lampeggia il led con il disegno di due cavi intrecciati), per poi riconnettersi e, dopo un tempo ignoto ( a volte 20 minuti, a volte dopo appena 2minuti) torna a disconnettersi dando il via ad uno snervante circolo vizioso.

Tutto è cominciato il giorno stesso che ho cambiato il modem, coincidenza? No perchè pensando fosse un modem difettoso me lo sono fatto cambiare al mediaworld. Tornato a casa e installato il nuovo modem, il problema persiste.

Escludo un difetto del modem.

Decido di telefonare alla telecom che mi dice che la linea è apposto e che non ci sono state secondo i loro dati delle perdite di connessione.

Detto questo non sò più che fare, ho letto che è un problema di configurazione o qualcosa di simile.

Sottolineo però il fatto che il pomeriggio mi cade la connessione ogni 20 o 50 minuti circa, mentre dalle 23:00 in poi la connessione cade di continuo dopo una manciata di minuti, e non capisco il perchè di questo

Allego in seguito degli screenshot di come ho impostato il modem

Spero sappiate come aiutarmi :)

Allegati

• all.bmp
    all.bmp
    3 MB · Visualizzazioni: 1,443
imposta la lingua inglese, perché le altre lingue sono buggate...
Hai il DGN2200v3 o il v1?
Imposta come metodo incapsulamento il LLC non VC...
Aspetta un pochino e ti linko tramite pm l' ultimo FW con la procedura di installazione...

Ultima modifica:
imposta la lingua inglese, perché le altre lingue sono buggate...
Hai il DGN2200v3 o il v1?
Imposta come metodo incapsulamento il LLC non VC...
Aspetta un pochino e ti linko tramite pm l' ultimo FW con la procedura di installazione...

la confezione non lo dice ma credo sia DGN2200v3

Sisi, è un v3... Comunque guarda il pm che ti ho mandato per aggiornarlo e metti llc... Una volta fatto ciò non dovresti più avere problemi

Ho modificato l'impostazione dell'adsl da VC a LLC

Grazie Master per l'interessamento, ho aggiornato il modem con l'aggiornamento che mi hai passato.
L'ho aggiornato con il cavo su Internet Explorer.
Ora l'interfaccia grafica è cambiata, e l'aggiornamento è andato a buon fine.

Ora devo vedere se effettivamente è tutto a posto o ricomincia a disconnettersi a random.

Vi aggiornerò presto su nuovi sviluppi.

Figurati.
Comunque se la linea ti dovesse ancora cadere prova ad impostare la lingua inglese... Così mi ha riferito il supporto della Netgear

Non ho risolto del tutto il problema, ma i miglioramenti ci sono stati. Ora sono passato da continue disconnessioni giornaliere (in realtà stranamente tutte dopo le 21:00), ad appena 3/4.
Il che rende la connessione quasi alla normalità ma è snervante giocare alla play e non sapere quando si perderà la connessione mandando a rotoli tutto quello che è stato fatto fino a quel momento.

Vi aggiorno tra qualche giorno per darvi il quadro completo della situazione.

Intanto ringrazio vivamente Master e bauer che siete stati preziosissimi! Sonza le vostre dritte non avrei saputo come venirne a capo.

Ci sentiamo tra qualche giorno :)

- - - Updated - - -

Troppo bello per essere vero.
Puntualmente dalle 21:00 ha cominciato a dare problemi e ora che sono le 00:30 è tornata la solita scandaloso perdita di connessione ogni due minuti.

Ho provato a cambiare canali di trasmissione ma nulla, sempre e solo di sera tarda ci sono questi malfunzionamenti.
Ormai sono alla frutta, devo chiamare un tecnico telecom sperando che sappia capire e metter mano alla situazione perché di certo non viene a controllare l'impianto a mezzanotte, ossia nel cuore del problema.

Il problema è iniziato da quando hai cambiato router no? Allora contatta l' assistenza della Netgear tramite email dal sito ufficiale... Come ultima spiaggia...

Ultima modifica:
Ho contattato il produttore e, dopo varie analisi è saltato fuori che è colpa del nois margin che è basso.
Infatti quando la connessione va bene ho 20 e quando ci sono le disconnesioni è 11 o 12.
Ora vedrò cosa sapranno dirmi in Telecom

Ho contattato il produttore e, dopo varie analisi è saltato fuori che è colpa del nois margin che è basso.
Infatti quando la connessione va bene ho 20 e quando ci sono le disconnesioni è 11 o 12.
Ora vedrò cosa sapranno dirmi in Telecom
Ciao! stesso identico problema,uno strazio, ho cambiato tutti i filtri (ho messo dei belkin ma c'è di meglio) evitando su consiglio di un'operatore telecom gli hama neri e adesso le cosa vanno abbastanza bene.
p.s. ho anche un d-link economico e non mi ha dato mai problemi,questo modem router supertecnologico e costoso mi ha fatto penare...
buona fortuna! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro