PROBLEMA Modem netgear dg834n e ups trust oxxtron 1300

Pubblicità

Emanuele Guida

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi ho un problema con questo modem netgear dg834n. In pratica quando ci sono gli sbalzi di tensione o quello che siano (perche l'ups citato in descrizione si attiva e sento i click) il modem si riavvia nonostante sia collegato all'ups. Sono andato per esclusione pensando potesse essere la linea telefonica quindi ho scollegato i cavi dalla presa telefonica e lasciano solo l'alimentare si riavvia. Qualcuno sa come posso risolvere? Posso cambiare alimentatore? Escludo sia un problema dell ups perche tv ps4 xbox funzionano perfettamente..

Intanto scollega la TV e la PS4 da quello schifo di UPS se non vuoi vederle morire in tempi molto ma molto brevi. Le apparecchiatture in corrente alternata richiedono un ingresso della corrente con onda sinusoidale, quell'UPS non smussa l'onda nemmeno dell'1%... Cinesata. Siccome tutte le apparecchiature moderne sono dotate di alimentatori switching, sono molto sensibili alle forme d'onda smussate male e rischiano seriamente di andare all'altro mondo in pochi mesi.

Qui per farti capire cosa intendo

Quadra.png

In blu la forma d'onda del tuo trust, e in rosso come dovrebbe essere con un UPS di qualità.

Detto questo, per il modem puoi vedere di cambiare alimentatore. Guarda le specifiche tecniche, penso che sia 12v 1A, ma non sono sicuro. Dopo vai in un negozio di elettronica e ne compri uno universale in grado di erogare la stessa tensione dell'originale.

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto scollega la TV e la PS4 da quello schifo di UPS se non vuoi vederle morire in tempi molto ma molto brevi. Le apparecchiatture in corrente alternata richiedono un ingresso della corrente con onda sinusoidale, quell'UPS non smussa l'onda nemmeno dell'1%... Cinesata. Siccome tutte le apparecchiature moderne sono dotate di alimentatori switching, sono molto sensibili alle forme d'onda smussate male e rischiano seriamente di andare all'altro mondo in pochi mesi.

Qui per farti capire cosa intendo

Quadra.png

In blu la forma d'onda del tuo trust, e in rosso come dovrebbe essere con un UPS di qualità.

Detto questo, per il modem puoi vedere di cambiare alimentatore. Guarda le specifiche tecniche, penso che sia 12v 1A, ma non sono sicuro. Dopo vai in un negozio di elettronica e ne compri uno universale in grado di erogare la stessa tensione dell'originale.

:grat: se te ne indendi mi potresti consigliare un ups a cui poter collegare le consolle e la tv oltre il modem? ps. il modem a prescindere che sia alla presa o all'ups appena c'è un piccolo sbalzo si riavvia, pensi che con l'alimentatore universale risolverei almeno per quando è collegato ad un ups?

Per il modem penso che risolveresti, molti alimentatori originali netgear hanno questo problema. Per gli UPS ti consiglio APC, ma costa davvero molto e non so consigliarti da quanti VA, aspetta gente che se ne intenda del mercato UPS attuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro