Modem Migliore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao ragazzi,

vorrei sapere secondo voi tra questi due modem/router quale è dotato di hardware migliore:

- ADB VV2222

- SITECOM WLR 3100

Siccome li ho entrambi in casa vorrei usare quello che mi garantisce prestazioni migliori, attualmente sto usando il modem fastweb e la connessione non è che vada un granché bene

Ciao ragazzi,

vorrei sapere secondo voi tra questi due modem/router quale è dotato di hardware migliore:

- ADB VV2222

- SITECOM WLR 3100

Siccome li ho entrambi in casa vorrei usare quello che mi garantisce prestazioni migliori, attualmente sto usando il modem fastweb e la connessione non è che vada un granché bene

Ciao :)

Solo il primo è un modem/router.
Il secondo non ha il modem integrato dato che è un Router Wifi puro e quindi va collegato ad un modem o ad un modem/router perchè altrimenti non si collega ad internet.

Bisogna vedere se il problema è il modem/router che hai oppure se è la linea, il cavo etc...

Ciao :)

Solo il primo è un modem/router.
Il secondo non ha il modem integrato dato che è un Router Wifi puro e quindi va collegato ad un modem o ad un modem/router perchè altrimenti non si collega ad internet.

Bisogna vedere se il problema è il modem/router che hai oppure se è la linea, il cavo etc...
forse ho sbagliato a scrivere la sigla ma anche il sitecom è modem, ha il cavo per rj11. Però ho pensato che non posso usarlo perché fastweb ha il voip e il sitecom non lo supporta. QUindi devo restare con il modem fastweb vv2222.
QUando ho detto che la rete non va bene è perché soprattutto con il wifi ogni tanto si blocca e per farla riandare devo sconnettere e riconnettere i dispositivi, soprattutto i cellulari, nel fisso non mi si sconnette ma fa errori nelle pagine e poi riparte. Attualmente ci sono 4 massimo 5 dispositivi connessi, sono troppi? Ho la connessione 20 mbps, che di sera però scende a 7 - 8 mbps. E' una saturazione della rete ? Cosa si può fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro