PROBLEMA modem lento quando in download

Pubblicità

Giovanni Visaggio

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Premetto che sono da poco passato a fibra ottica con fastweb che, dopo svariati problemi non poco fastidiosi, si è decisa a darci un servizio soddisfacente;
Credo fermamente infatti, che il problema non sia dovuto in qualche modo alla banda o al modem, ma sarei comunque felice di essere smentito pur di risolvere questo dannato dilemma che... in sostanza mi rende incapace di scaricare file pressocché pesanti.

Ho un pc fisso a cui manca la scheda di rete; per collegarmi a internet infatti uso due ripetitori collegati alla rete elettrica; uno è collegato al modem (1) e l'altro al pc (2) con due cavi ethernet; (Modem--->1) (2--->Pc)

Detto ciò ecco il problema: quando avvio il download di un gioco il modem fa apparire una luce rossa che sta a significare che internet non va. Steam ha una specie di grafico che segna la velocità e soprattutto la stabilità della connessione; sono onde continue: alto e basso, alto e basso. E questo avviene non appena parte un download (ovviamente sto parlando di una quantità pari a 10Gb o più). NON SO COME FARE!

Cercando online non ho trovato nulla ed ho bisogno urgente di aiuto! Dopotutto il pc l'ho comprato solo per giocarci!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro