Ciao a tutti, ieri mi hanno installato la fibra 500 FTTH di Infostrada, come modem ho ricevuto l'Alcatel-Lucent G-240W-B, da quello che ho letto il modem non è un granché, avete dritte per configurarlo al meglio? Avrei voluto cambiarlo e usarne uno per conto mio, la al telefono Infostrada mi ha detto che devo usare il loro.
Quello che ho notato è che con Ethernet vado a oltre 460 mbps circa, mentre in wifi scende drasticamente a 160 mbps circa. Sicuramente in wifi è normale andare meno veloce, ma il divario è enorme, è normale. Come rete wifi uso la 5ghz.
Può essere un problema di scheda di rete del computer? (Mackbook pro 2011)
Se ci fossero delle dritte per ottimizzare il modem non sarebbe male, non si più neanche aggiornare il firmware :-(
Grazie in anticipo
ciaoo
Quello che ho notato è che con Ethernet vado a oltre 460 mbps circa, mentre in wifi scende drasticamente a 160 mbps circa. Sicuramente in wifi è normale andare meno veloce, ma il divario è enorme, è normale. Come rete wifi uso la 5ghz.
Può essere un problema di scheda di rete del computer? (Mackbook pro 2011)
Se ci fossero delle dritte per ottimizzare il modem non sarebbe male, non si più neanche aggiornare il firmware :-(
Grazie in anticipo
ciaoo