DOMANDA Modem Infostrada 500 Ftth

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bangbang

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ieri mi hanno installato la fibra 500 FTTH di Infostrada, come modem ho ricevuto l'Alcatel-Lucent G-240W-B, da quello che ho letto il modem non è un granché, avete dritte per configurarlo al meglio? Avrei voluto cambiarlo e usarne uno per conto mio, la al telefono Infostrada mi ha detto che devo usare il loro.
Quello che ho notato è che con Ethernet vado a oltre 460 mbps circa, mentre in wifi scende drasticamente a 160 mbps circa. Sicuramente in wifi è normale andare meno veloce, ma il divario è enorme, è normale. Come rete wifi uso la 5ghz.
Può essere un problema di scheda di rete del computer? (Mackbook pro 2011)
Se ci fossero delle dritte per ottimizzare il modem non sarebbe male, non si più neanche aggiornare il firmware :-(

Grazie in anticipo
ciaoo

Ciao a tutti, ieri mi hanno installato la fibra 500 FTTH di Infostrada, come modem ho ricevuto l'Alcatel-Lucent G-240W-B, da quello che ho letto il modem non è un granché, avete dritte per configurarlo al meglio? Avrei voluto cambiarlo e usarne uno per conto mio, la al telefono Infostrada mi ha detto che devo usare il loro.
Quello che ho notato è che con Ethernet vado a oltre 460 mbps circa, mentre in wifi scende drasticamente a 160 mbps circa. Sicuramente in wifi è normale andare meno veloce, ma il divario è enorme, è normale. Come rete wifi uso la 5ghz.
Se ci fossero delle dritte per ottimizzare il modem non sarebbe male, non si più neanche aggiornare il firmware :-(

Grazie in anticipo
ciaoo

Ciao :)

Molto probabilmente in Italia non esistono modem/router compatibili con la FTTH.
Poi c' è anche il problema che Infostrada non fornisce i dati per configurare internet + il voip.

Il Wifi a 5 ghz ha grosse difficoltà a passare attraverso muri, pilastri, piani etc..

Puoi comprare o un Access Point da collegare al modem/router tramite un cavo di rete UTP (il cat6 va benissimo) e lo configuri come Wifi Extender così ci sarà un' unica rete Wifi 2,4ghz ed un' unica rete Wifi a 5 ghz.

Oppure puoi prendere un Router Wifi senza modem integrato da collegare il cascata al modem/ruouter che hai. Il modem/router fornito da Infostrada lo configuri come modem puro e si occuperà anche del Voip. Invece il Router Wifi senza modem integrato farà da Router e da Access Point.

In realtà ho il computer nella stessa stanza dove c'è il modem e il segnale nonostante i 5 ghz è perfetto, router in cascata lo escludo, non voglio altri apparecchi collegati, peccato non si possa cambiare il modem, certo potrebbero fornire apparati più performanti, pensare che per l'absolute danno il fritz e per la 500 mb questa ciofeca di Alcatel.
Secondo voi cambiando canale recupero qualcosa? Se si quale dovrei usare?

Grazie

Grazie in anticipo
ciaoo

Attento che potrebbe essere solo un problema di impostazioni...posta lo screen delle impostazioni della rete wifi!
In FTTH ci sono ancora poche persone, soprattutto con quel modem, quindi é raro trovare qualcosa di utile come guide o altro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro