Modem in parallelo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MmonkeyDX

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, da ieri è arrivato il modem che fastweb mi ha mandato con la sottoscrizione del contratto.
Dato che ne avevo già uno, è possibile collegare 2 modem in parallelo, di cui uno wifi, e l'altro collegato con l'eternet ad un solo pc?
Il ragazzo che venne a casa mia per la sottoscrizione del contratto disse che era fattibile, ma il mio tecnico fidato sostiene il contrario.

Ci può essere solo un modem per linea telefonica, ma puoi avere tutti i router che ti pare

Allora ragazzi, ho controllato sulle scatole e su uno ( quello arrivato da fastweb) c'è scritto "router", mentre su quello che avevo già c'è scritto "modem router".
Di queste cose ne capisco quanto di cucito a maglia, ma da quello che avete detto, sembra che posso averli entrambi collegati. Se si, devo fare qualche procedura particolare o li lascio semplicemente accesi e collegati alla linea?

Sono entrambi modem/router. Quello che hai lo puoi lasciare così com'è, quello fastweb lo colleghi via ethernet al tuo modem e lo imposti come solo router.

Quindi il router deve essere collegato al modem?
Perchè mi sarebbe impossibile, in quanto il modem è posizionato dall'altra parte della casa rispetto dove si trova il pc a cui voglio arrivi internet con l'ethernet.
L'ideale sarebbe collegare il router al pc fisso e alla linea telefonica; il modem collegato alla linea telefonica in wifi

Quello che vuoi fare tu non si può fare. O passi un cavo dal modem al router oppure potresti comprare un powerline.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro