Modem FritzBox da vendere, info.

Riverjake

Nuovo Utente
4
0
Salve, da poco ho cambiato la mia linea internet di casa e dunque il nuovo operatore mi ha installato il suo modem. Prima di questo avevo un vecchio (per modo di dire) FritzBox 7590 pagato circa 200 euro che dunque vorrei rivendere. La domanda è, posso rivenderlo senza problemi semplicemente staccandolo dalla mia connessione senza che il nuovo proprietario abbia dei problemi ad installarlo sulla sua? o ci sono procedure da compiere?.
Grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Perché non utilizzi l'ottimo 7590 al posto del router dell'operatore? È tuo diritto pretendere "modem libero" e magari recuperi anche i costi del router fornito dall'isp
 

Riverjake

Nuovo Utente
4
0
Perché non utilizzi l'ottimo 7590 al posto del router dell'operatore? È tuo diritto pretendere "modem libero" e magari recuperi anche i costi del router fornito dall'isp
L'idea era quella ma mi hanno fornito lo stesso un FritzBox 7530 (comunque buono) e alla mia domanda se potessi utilizzare quello vecchio mi è stato detto di no perchè su quello nuovo è configurata la fibra (comunque mi è sembrato strano penso che anche sul 7590 potrei farlo ma non ho voglia di smanettare o sminchiare qualcosa da solo).
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Per normativa "modem libero" puoi sempre decidere di utilizzare modem / router di tua proprietà e l'operatore deve fornire tutti i dati necessari per configurarlo. Se però non hai voglia di perderci tempo, ok, fai il reset al 7590 e lo rivendi
 

Kislev

Utente Attivo
443
15
Per normativa "modem libero" puoi sempre decidere di utilizzare modem / router di tua proprietà e l'operatore deve fornire tutti i dati necessari per configurarlo. Se però non hai voglia di perderci tempo, ok, fai il reset al 7590 e lo rivendi
Sono nella stessa situa solo che giovedì fastweb mi attiva fibra 2.5ghz il modem alla fine è gratis che danno c'è alexa integrato ecc pensavo di pensionare il fritz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili