PROBLEMA Modem Fastweb TG582N e crash continui

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RockStepp

Utente Attivo
Reazioni
180
Punteggio
59
Ciao a tutti,
ho qualche problema con la mia connessione fastweb e con il mio router pacco della technicolor...

Posto uno screen con le info sul collegamento adsl:

Cattura di schermata (6).webp

Quello che mi accade è che la connessione crasha, spengo e riaccendo il router e tutto torna ok, per poi ricrashare random ancora...

Screen del registro eventi del router:

Cattura di schermata (7).webp

Boh, help me!

Ciao a tutti,
ho qualche problema con la mia connessione fastweb e con il mio router pacco della technicolor...

Posto uno screen con le info sul collegamento adsl:

Visualizza allegato 60788

Quello che mi accade è che la connessione crasha, spengo e riaccendo il router e tutto torna ok, per poi ricrashare random ancora...

Screen del registro eventi del router:

Visualizza allegato 60789

Boh, help me!
ciao..sei in ull o wholesale?

Ciao Piergi, come lo vedo?
allora,vai nel sito di fastweb,seleziona un'offerta,clicca su verifica subito,metti il tuo indirizzo di casa,senza mettere il numero di telefono,se ti da sei collegato direttamente alla linea fastweb,sei in ull,altrimenti se non ti esca la scritta,sei in wholesale

allora,vai nel sito di fastweb,seleziona un'offerta,clicca su verifica subito,metti il tuo indirizzo di casa,senza mettere il numero di telefono,se ti da sei collegato direttamente alla linea fastweb,sei in ull,altrimenti se non ti esca la scritta,sei in wholesale

fast.webp

Tra l' altro i cani mi dicono che posso accedere alla 20 Mbps mentre poi quando hanno attivato mi han detto che non si poteva

Visualizza allegato 60847

Tra l' altro i cani mi dicono che posso accedere alla 20 Mbps mentre poi quando hanno attivato mi han detto che non si poteva
ok,sei in ull,adesso verifico quanto sei lontanto dalla centrale

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 60847

questo è il massimo che puoi ottenere dalla tua linea..per caso hai il telefono collegato al modem?se non c'e l'hai attacato al modem,hai la possibilità di provare con un altro modem?un consiglio,prova a chiamare l'assistenza di fastweb,e chiedi se ti possono abbassare il margine di rumore da 14.9 a 6db,così puoi ottenere più portante,e chiedi se ti possono mettere in fast path

Allegati

• Distanza dalla centrale 9.webp
    Distanza dalla centrale 9.webp
    230.6 KB · Visualizzazioni: 722
ok,sei in ull,adesso verifico quanto sei lontanto dalla centrale

- - - Updated - - -

questo è il massimo che puoi ottenere dalla tua linea..per caso hai il telefono collegato al modem?se non c'e l'hai attacato al modem,hai la possibilità di provare con un altro modem?un consiglio,prova a chiamare l'assistenza di fastweb,e chiedi se ti possono abbassare il margine di rumore da 14.9 a 6db,così puoi ottenere più portante,e chiedi se ti possono mettere in fast path
Grazie Piergi, comunque no è attaccato alla presa con un filtro, così come il modem.
Lunedì sento cosa mi dicono, escludiamo quindi che il problema dipenda dal router?
Oggi ho fatto un deep reset, cambiata qualche impostazione, e modificati i dns via telnet, sembrerebbe già più stabile, c'è da dire che sono stato collegato solo col pc desktop...
Edit: speranze di ottenere una 20 Mbps? o almeno tornare ad 8Mbps?
ah mi son dimenticato di scriverlo, ho richiesto di farmi abbassare il ping, questo può influire su rumore e stabilità della connesione?

Grazie Piergi, comunque no è attaccato alla presa con un filtro, così come il modem.
Lunedì sento cosa mi dicono, escludiamo quindi che il problema dipenda dal router?
Oggi ho fatto un deep reset, cambiata qualche impostazione, e modificati i dns via telnet, sembrerebbe già più stabile, c'è da dire che sono stato collegato solo col pc desktop...
Edit: speranze di ottenere una 20 Mbps? o almeno tornare ad 8Mbps?
ah mi son dimenticato di scriverlo, ho richiesto di farmi abbassare il ping, questo può influire su rumore e stabilità della connesione?
ok,speranza di ottenere una 20 mega non c'è ne sono,il massimo che puoi ottenere è sui 11 mega,di più non puoi,il ping non influisce sul rumore e stabilità,credo che sia problema del modem,perchè mi sà che quello che da fastweb,sia un leggero pacco..se hai la possibilità di provare con un'altro modem è meglio,il modem dev'essere un ads2+,all'assistenza tecnica devi chiedere se ti possono abbassare il margine di rumore..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro