DOMANDA Modem Fastweb bridge DSL N55u

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DjPara96

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
salve oggi mi è arrivato il modem fastweb per la vdsl un ADB DV2200 vorrei metterlo in bridge con il mio N55U che ho usato finora siccome ha la rete 5g che io sfrutterei a altre potenzialità che il modem fastweb non ha, attualmente sul DSL N55u ho caricato l ultimo firmware disponibile che consente di avere la dual wan che mi permete di usare una delle porte lan per ricevere internet e quindi usare solo la parte router del dispositivo, ho collegato la porta lan 1 del modem fastweb alla porta lan 1 del mio Router ma ora non saprei proprio come andare avanti, sul router scelgo come tipo di connessione wan IP Automatico solo che il router continua a non ricevere il segnale e connettersi alla rete, inoltre sul modem fastweb vedo che sulla lan 1 la "distribuzione indirizzi ip" è disabled e non ho idea di come attivarla ho anche provato a mettere im dmz l'ip locale del router che corrisponde a 192.168.1.1 ma nulla e come se non comunicassero tra di loro, qualcuno è riuscito a usare un router in bridge con questo modem? è da ore che ci smanetto ma non arrivo a nessun risultato.

Ok apparentemente cambiando gli ip locali dell'n55u ora il bridge funziona però continuo a notare che nonostante sian in wifi 5Ghz e sul modem fastweb vedo un downlink di 85Mbps connettendomi alla rete non supero i 20 mega, a costa potrebbe essere dovuto?
Nemmeno collegandomi in wifi al modem fastweb a 1 metro vado a più di 20Mbps eppure su downlink ho chiaramente 84999Kbps

Ultima modifica:
Ciao,
anche io come te vorrei utilizzare il mio DSL-N55U in bridge con il router fastweb che mi è arrivato settimana scorsa.

Per ora non sono riuscito ancora a metterlo in full bridge (se qualcuno potesse aiutare sarebbe ben gradito) ma se ti può servire, io sono riuscito a metterlo in cascata come normale router.
L'unica cosa è che per funzionare l'IP del DSL-N55U e dei dispositivi ad esso connessi si è modificata in automatico così 192.168.2.x (prima era 192.168.1.x).

Il router fastweb è 192.168.1.254 e l'indirizzo IP da cui il DSL-n55U se non ricordo male è 192.168.1.100

Spero possa servire e se nel frattempo sei riuscito a fare dei progressi fammi sapere.

P.S.io mi connnetto a circa 40Mbps ma non ho controllato quanto mi da il downlink

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro