modem ethernet d-link dsl-300t e router acer WLAN 11b broadband

Pubblicità

ruby80

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti
ho comprato oggi il modem come da oggetto..ho grossi problemi per configurarlo col router..
allora tengo il modem attaccato al router e il pc attaccato al router,come se fosse un access point..
non riesco a far navigare il pc.
se attacco solo il modem al pc allora naviga ma mettendo gli indirizzi in automatico.se lo devo fare col router devo metterli manualmente ma non naviga.
probabilmente sbaglio qualcosa..qualcuno mi può illuminare..
grazie
byez.

Allora la tua configurazione finale dovrebbe essere una cosa del genere:

modem configurato funzionante(se funziona attaccato per il pc, le configurazioni vanno bene anche per il router).

modem attaccato alla presa WAN del router.

Impostazioni del router riguardo a WAN settate su Dynamic Ip Address (o equivalente... nel senso che prenda l'ip in maniera dinamica dalla linea WAN).

Se tutto è così e i pc si connettono al router automaticamente allora tutto dovrebbe essere ok.
Se è così e non va, prova sui pc (o sul router) ad inserire manualmente gli indirizzi dei DNS.

Se non è così... provvedi! :D

Esiste anche una modalità per il modem di tipo bridge(secondo me migliore, in quanto la gestione delle connessioni del 300t lascia un pò a desiderare...).
Se setti il modem a bridge, poi ti basterà settare nel router sempre sotto WAN le impostazioni PPPOE.

Se hai problemi chiedi pure.

Magari con qualche screen!

Berill

Grazie per la risposta
se uso il modem come bridge poi che devo fare?(devo mettere llc o vc?)
devo creare sotto windows la connessione mettendo i parametri io(userid e pass)?

Se metti bridge, nel modem non devi + configurare nulla. (se ti lascia scegliere qualcosa, metti come era per la connessione PPPOE).

Nel router invece dovrai andare nella pagina di configurazione della WAN.
Li setterai la connessione con protocollo PPPOE con i parametri forniti dal tuo isp. (name, password, etc...)

Ovviamente se hai un abbonamento flat in questa pagina è possibile che tu trovi anche le opzioni per il tipo di connessioni: always on (sempre accesa), on Demand(a richiesta), Manua (da far partire manualmente). Io ti consiglio Always On.

Sul pc non dovrai configurare nulla. (solo i DNS in caso il DHCP del router non te li invii.)

In wan funziona perfettamente ma mi è rimasto il problema del firewall del router...non mi da l'accesso all'emule metto uno screen del firewall.devo reindirizzare le porte..puoi dirmi se sbaglio qualcosa?

firewall.jpg

Altro dubbio...se io voglio mettere il modo attaccato al router come access point che devo impostare nel modem e cosa devo fare nel pc(tipo configurazione di internet,numeri ip e gateway).
grazie ancora

Altro dubbio...se io voglio mettere il modo attaccato al router come access point che devo impostare nel modem e cosa devo fare nel pc(tipo configurazione di internet,numeri ip e gateway).

Chiedo scusa... ma non capisco cosa intendi dire...

Vuoi usare una scheda wireless al posto di quella col cavo?

Per quanto riguarda il port forwarding devi prima impostare il pc che usa eMule con ip fisso (es 192.168.1.2) e poi creargli le regole come hai fatto nelle screen.

(anche se consiglio di aumentare il range mettendo cose tipo da 4660 a 4665 (ci sono due spazi il primo per l'iniziale il secondo per la finale))
Alla fine la regola dovrebbe essere ad esempio

192.168.1.2 both 4660 4665 EMule (per ricordarsi cosa è)

Per regolare l'ip fisso guarda se hai la possibilità di fare Static DHCP, altrimenti devi settarlo a mano nelle opzioni tcp/ip della connesione di rete sul pc.

scusa ho scritto male...io prima di comprare questo modem ne avevo un altro della telecom che non si configurava(lo mettevo e funzionava tranquillamente)..dietro il router ci sono 4 porte switch e la porta wan.io mettevo il vecchio modem in una delle porte swich e poi configuravo dal mio pc la connessione coi parametri..condividevo la connessione e mettevo nell'altro pc come gateway il mio indirizzo ip della rete lan..
tutto questo per aggirare il firewall.
Se lo voglio fare ora come lo posso fare?
spero di essere stato chiaro e mi dispiace di non esserlo stato prima ma con la reti non sono molto bravo.
grazie.
Ps sono riuscito a fare passare l'emule :luxhello: :luxhello: :luxhello: grazie!!

Ultima modifica:
Adesso è ancora più semplice... il modem stà nella porta WAN del router, e ogni PC lo allacci o ad una porta LAN o via Wireless.
Se li configuri manualmente ti bastà settare come gateway l'indirizzo del router.
Ricordati anche di impostare i DNS in caso non li prenda automaticamente.
Non è nulla di difficile.

In bocca al lupo!

Grazie ho risolto quasi tutto...il firewall non so per quale motivo mi blocca di nuovo l'accesso all'emule..appena lo configuro tutto bene, faccio il test delle porte e tutto funziona...dopo un pò ci riprovo e mi da questo errore

emulefire.jpg

Non capisco nemmeno io... ma riesci ad entrare con id Alto e a scaricare?

L'errore sembra indicare che una regola del tuo firewall gli blocca il tentativo di connessione.
Controlla sulle opzioni di emule di aver selezionato delle porte corrispondenti a quelle che hai messo nelle regole del firewall.
Prova ad inserire solo quella porta nel firewall (se prima avevi messo il range 4660 4665 ) oppure inserisci il range se prima avevi messo il valore della singola porta.

Le porte sono quelle...secondo me c'è qualche problema nel firewall..cmq non comincia neanche il test delle porte..come se bloccasse l'ip.
appena lo configuro tutto bene mi entra con id alto...dopo un pò faccio il tentativo di test e mi spunta questo, provo a connettermi ad un altro server dell'emule e mi da id basso.
Io l'ho aggirato x il momento come prima...cioè la connessione non la tengo in wan..per non passare dal router..anche se in wan la situazione era ottima.

Prova a mettere nelle impostazioni firewall --> DMZ l'indirizzo del tuo pc e abilitarlo.
(DMZ stà per DeMilitared Zone... praticamente fa passare tutte le comunicazioni...)
Poi prova a rifare i test per vedere se vanno.

Fammi sapere

intendi l'indirizzo del mio pc nella rete lan?
ho provato ma mi da sempre lo stesso problema!
sto impazzendo :toccato:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro