Modem Ethernet Alice con Router

Pubblicità
esatto.... :nod:

ma per collegarlo non devi usare il cavo incrociato... comunque credo che tu stia parlando di un hub... o di un router ISDN

allora praticamente devo fare una rete wi-fi. io ho il modem di alice (veramente me lo stanno per sostituire, cmq..) che è quello nuovo che ha sia collegamente usb che ethernet.

ora ho visto che ci sono due tipi praticamente di router, quelli con modem integrato che vengono chiamati anche gateway e quelli senza che costano meno anche che sono semplice router.

ora siccome vorrei spendere meno e prendere quello senza modem, posso usare come modem da collegare al router quello della telecom? oppure non è bono?

allora si,esistono 2 tipi di router: quelli "normali" diciamo,che fanno solo da instradatori tra i vari pc e permettono quindi di collegare un tot numero di computer..e i router adsl che permettono anche la connessione ad internet. ora,tu puoi benissimo usare un modem adsl (quindi penso anche quello della telecozz),lo attacchi al router normale e ci vai tranquillamente in internet;)

Ciao, per collegare il modem fornito da Telecom ad router wifi non ci sono problemi ma non ti conviene restituire il modem in comodato d'uso (risparmi 3 euro al mese) e acquistare un modem-router-firewall wifi ? Avresti anche meno scatolini in giro...
Proprio di recente avevo visto quello di Netgear in offerta...
Ciaooo

Pubblicità
Pubblicità