PROBLEMA Modem e router con SIM

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Messaggi
2,036
Reazioni
111
Punteggio
96
Ho regalato a mio papà questo dispositivo:
insieme ad una SIM diversa da Vodafone e funziona bene se lasciato collegato perennemente alla rete elettrica.
Quando il dispositivo viene spostato in un punto diverso della casa e non viene messo in carica si spegne ed una volta ricaricato smette di funzionare. Il problema si risolve accedendo al dispositivo tramite l'IP dell'apparecchio e premendo su un pulsante "salva". Dopo aver premuto su questo pulsante tutto ritorna a funzionare regolarmente.
Probabilmente vi starete chiedendo dove è il problema?
Il problema è che mio papà, anche se si tratta di premere su un segnalibro di chrome, fare una login (la password è già salvata nel browser) e premere su un pulsante, non è in grado di risolvere autonomamente, allora stavo pensando di acquistare un nuovo prodotto che non perda mai la configurazione. Se non esiste nulla di simile mi accontento anche di un modem/router che funzioni solo quando connesso alla corrente. Non ho bisogno di nulla di stratosferico perché mio papà con i suoi 26Mbps in download ed 8Mbps è l'uomo più felice del mondo. I requisiti devono essere:
1) il dispositivo una volta configurato non deve più necessitare di alcun intervento neanche dopo "1200 anni";
2) il costo del modem/router deve essere contenuto (budget: 30 euro circa);
3) preferibile se funzionante con batteria ma il punto 1 ha la prevalenza;
4) la rete che uso è Wind ma deve funzionare con tutti gli operatori telefonici (anche quelli virtuali come Very Mobile, Kena ed Ho Mobile).
In passato avevo un dispositivo simile che dopo 4 o 6 mesi di utilizzo, sempre sotto rete elettrica smetteva di funzionare e doveva essere riavviato, vorrei che questo fatto non accadesse con il nuovo dispositivo che vado ad acquistare.
 
Ultima modifica:
Qual è il modello più economico che conosci che abbia i requisiti che servono al mio scopo?
 
Si parte da 60€ (ne costa 80€ solitamente) per un modem/router con sim basico
Questo che consigli potrebbe andarmi bene come budget ma vorrei sapere se devo configurarlo oppure se basta inserire la SIM.
Potrei anche accontentarmi di una configurazione logorroica e complicatissima tanto su questo forum ho dei super esperti come voi ma la cosa a cui non posso proprio rinunciare è alla continuità di funzionamento. In buona sostanza una volta installato deve andara avanti "1200 anni" senza che nessuno ci metta più mano. 300 Mbps sono addirittura troppi per la mia connessione.
Ho anche guardato questo video su youtube ma sembra un dispositivo come il mio.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top