Modem doppio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barrog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vorrei avere contemporaneamente a disposizione la mia connessione ADSL in due parti diverse della casa,ma non voglio usare il wi-fi visto che recenti ricerche lo hanno definito pericoloso per il corpo umano.
Ho il modem Alice in una stanza,la prima idea era stata quella di comprare una powerline,ma potenzialmente potrei comprare un altro modem(NETGEAR;SITECOM)metterlo nell'altra stanza e sfruttare comunque la mia linea ADSL via LAN ovviamente?

Se ho sbagliato sezione mi scuso e prego i moderatori di spostare il thread,inoltre ci tenevo a scrivere subito la domanda provvederò subito alla presentazione nell'apposita sezione.

Tralasciando il fatto che se il wi-fi fosse dannoso (trasmette si sulla classica frequenza dei forni a microonde, ma con una potenza trasmissiva che oscilla tra i 50 ed i 70mW, totalmente irrisoria) allora i cellulari sarebbero potenzialmente letali nel breve termine, puoi comprare una coppia di powerline ed affiancarla in lan ad uno switch ethernet per collegare quanti pc ti pare.

Router---powerline---rete elettrica----powerline---switch

Infatti i cellulari sono altrettanto dannosi a mio parere,comunque se non volessi adottare le powerline,usare i due modem funzionerebbe?

Ciao a tutti,
non voglio usare il wi-fi visto che recenti ricerche lo hanno definito pericoloso per il corpo umano.
Crazy mode on

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Crazy mode off... Cooomunque, visto che non mi sembra di aver mai sentito di una persona morta di avvelenamento da radiazioni Wi-Fi, ti consiglio di comprare un router e piazzarlo a meta strada tra modem e il punto dove vuoi far arrivare il segnale cosi avrai un aumento di campo...

No, non sono altrettanto dannosi, sono mille volte peggio del wi-fi. Come emanano onde peggiori anche gli asciugacapelli, le piastre elettriche per grigliare la carne...

Il segnale wireless si propaga con una potenza di trasmissione davvero ridicola, per di più viene attenuato di molto anche da qualunque oggetto incontri sulla strada.

Comunque, due modem accesi e connessi contemporaneamente sulla stessa linea telefonica non ci possono stare. O uno o l'altro. Se vuoi comprare un altro modem da usare nella seconda stanza, dovrai spegnere il primo. Ecco perchè la spesa è inutile secondo me, con due powerline saresti a posto.

Crazy mode on

rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif

Crazy mode off... Cooomunque, visto che non mi sembra di aver mai sentito di una persona morta di avvelenamento da radiazioni Wi-Fi, ti consiglio di comprare un router e piazzarlo a meta strada tra modem e il punto dove vuoi far arrivare il segnale cosi avrai un aumento di campo...
Morto non è mai morto nessuno, ma c'è da dire che il wifi è entrato nella vita delle persone da troppo poco tempo per escludere qualunque sorta di effetto collaterale.

Il punto è che siamo esposti ogni giorni (anche in casa) ad onde ben peggiori, che fanno diventare il povero wi-fi praticamente innocuo al confronto.

Morto non è mai morto nessuno, ma c'è da dire che il wifi è entrato nella vita delle persone da troppo poco tempo per escludere qualunque sorta di effetto collaterale.

Il punto è che siamo esposti ogni giorni (anche in casa) ad onde ben peggiori, che fanno diventare il povero wi-fi praticamente innocuo al confronto.
vero.... speriamo che non faccia male, non so se soprevviverei senza wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro