PROBLEMA Modem difettoso

Pubblicità

Aleku

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho una rete Eolo e un vecchio modem dato da loro. Da 2 giorni l'internet non va più, la luce che connette l'antenna al modem non si accende. Ho fatto dei ticket in assistenza tecnica e mi hanno detto che il problema è con la configurazione del router e di verificarla(e che non è problema loro il modem, per loro l'antenna è funzionante). Ho provato ad entrare per configurare(192.168.1.1), ma non funziona assolutamente nulla. Nella foto si può vedere che l'ip di Default Gateway non c'è. E' andato il modem completamente e devo prendere un altro o c'è qualche altro problema? Ho provato su 3 pc diversi, quindi non è la mia scheda di rete o altro, qualcosa sicuramente non va col modem e volevo essere certo se bisogna comprare o no uno nuovo. Vi ringrazio anticipatamente. Screenshot_1.webp

il pc non è connesso al modem. Quindi niente connessione, niente ping, niente gateway.
Immagino che sarai in dhcp. Tra gli hotspot vedi il modem?

Ho messo 3 foto. Mi dispiace ma io non mi intendo tanto bene di questi particolari tecnici e non so a chi rivolgermi. Quelli del Eolo mi hanno chiuso il ticket dicendomi di contattare un tecnico informatico, ma spero di riuscire a capire quale sia il problema con il vostro aiuto.:( (di solito sul modem erano accesi l'wi-fi e la luce dei 3 pallini collegati, che sarebbe il collegamento tra modem e antenna.)

Allegati

• Screenshot_3.webp
    Screenshot_3.webp
    13.2 KB · Visualizzazioni: 29
  • Screenshot_2.webp
    Screenshot_2.webp
    19.1 KB · Visualizzazioni: 22
  • 18426445_120332000740837598_142109742_o.webp
    18426445_120332000740837598_142109742_o.webp
    65.6 KB · Visualizzazioni: 25
Vedo la spia wifi spenta quindi non ti potrai collegare mai in questo caso. Controlla se c'è un tasto sul modem per accendere il wifi o entra nella gestione del modem e vedi se c'è qualcosa per accendere il wifi.
Caso contrario è guasto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro