Modem D-Link riceve segnale DSL ma non si connette

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KevinMoore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, io possiedo un modem "D-Link 2640B", fornitomi dalla INFOSTRADA. Ora sono tornato a casa per le vacanze (io abito fuori per l'università, la linea INFOSTRADA è nella casa dove vivo, ma a "casa mia" ho TISCALI). Ho portato con me il modem per provare ad avere la connessione wireless anche qui, dato che il modem della TISCALI è un Pirelli senza Wi-Fi. Provo a collegarlo (certo, rinunciando al VoIP e alla linea telefonica fissa): inserisco il cavo DSL spostandolo dal modem Pirelli al D-Link, collego alla presa di corrente il D-Link, accendo, e dopo pochi secondi la situazione delle spie è la seguente:

WLAN: Sostanzialmente fissa, ogni tanto lampeggia velocemente per brevi periodi
DSL: Fissa
STATUS: Lampeggiante
POWER: (ovviamente) Fissa e Verde
INTERNET: drammaticamente spenta.

La linea Wi-Fi viene correttamente rilevata dal mio PC, che si connette senza problemi, ma risulta "NESSUN ACCESSO A INTERNET" e nella pagina di configurazione del modem risulta "Internet Offline". Ora... dando per scontato che il router funziona, l'antenna wi-fi pure e la compatibilità col mio portatile è totale, dato che li uso regolarmente quando sono nell'altra casa, è lecito credere che ci sia qualche parametro da cambiare per farlo funzionare sotto rete TISCALI? O è un problema non risolvibile? Se è risolvibile cambiando le impostazioni, qualcuno saprebbe dirmi COME va impostato per farlo funzionare con Tiscali?

se il router è brandizzato infostrada...presumo che le impostazioni di connessione siano bloccate per quel determinato operatore...per cui è normale che non si colleghi su linea tiscali...

dovresti controllare se nella pagina interna del router puoi modificare i dati di accesso alla rete...e inserire quelle per la linea tiscali ( nei vari router la la pagina di configurazione si accede tramite l'indirizzo http://192.168.1.1 o 192.168.0.1, sempre che non ci siano pagine alternative usate dall'operatore per i propri apparecchi)

non vedo marchi infostrada sul router, e so essere disponibile in commercio questo modello, quindi presumo non sia proprio BRANDIZZATO, le impostazioni sono modificabili. O meglio. Vedo impsotazioni modificabili, ma non so quali siano quelle che vanno modificate (per controllare che i parametri di tali impostazioni siano effettivamente accessibili) né COME vadano modificate

Ciao a tutti!!
Io ho lo stesso problema con un modem router wireless D-Link 2750b che utilizza Tiscali.
La rete wireless si connette tranquillamente ai dispositivi (smartphone, pc portatile windows 8 e ps3) ma al momento di navigare l'unico dispositivo funzionante è lo smartphone...
per tutti gli altri mi da connessione limitata...
qualcuno può aiutarmi???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro