DOMANDA Modem ASUS DSL N55U e Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ivan92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho appena acquistato un modem ASUS DSL N55U e vorrei passare da Telecom a Fastweb. Ho letto però su alcuni siti che questo modem non è compatibile con Fastweb. Quindi la mia domanda è : ASUS DSL N55U è compatibile con Fastweb quindi funziona oppure no?

Salve a tutti. Ho appena acquistato un modem ASUS DSL N55U e vorrei passare da Telecom a Fastweb. Ho letto però su alcuni siti che questo modem non è compatibile con Fastweb. Quindi la mia domanda è : ASUS DSL N55U è compatibile con Fastweb quindi funziona oppure no?
In genere, come riporta anche il sito di fastweb, quasi tutti i modem sono compatibili...

In genere, come riporta anche il sito di fastweb, quasi tutti i modem sono compatibili...

Esattamente se si segue la guida di fastweb ci si collega senza problemi , l unica differenza sta che nei normali ISP si imposta :

VPI:8
VCI:35

mentre con fastweb :

VPI:8
VCI:36

Ah meno male che è compatibile perchè avevo letto che chi ha fastweb con questo modem lamenta di disconnessioni e instabilità. A proposito di instabilità, qualcuno può risolvere la mia? :cry:Quando faccio lo speedtest prima sale a 6 mega poi lo rifaccio e scende a 4 poi risale poi riscende insomma è impossibile navigare.

Ah meno male che è compatibile perchè avevo letto che chi ha fastweb con questo modem lamenta di disconnessioni e instabilità. A proposito di instabilità, qualcuno può risolvere la mia? :cry:Quando faccio lo speedtest prima sale a 6 mega poi lo rifaccio e scende a 4 poi risale poi riscende insomma è impossibile navigare.

prova a scaricare una distro Linux da qua e guarda a che velocità si assesta , gli speedtest lasciali a quelli che fanno la gara a chi ce la più veloce

bd7i.webp sperimenti in corso ??? jhahahah

Ultima modifica da un moderatore:
scusa cos'è un distro linux? Posso scaricare tranquillamente o succede qualcosa? Scusa per la paura ma non sono pratico.

scusa cos'è un distro linux? Posso scaricare tranquillamente o succede qualcosa? Scusa per la paura ma non sono pratico.

vai tranquillo al massimo quando sei a metà e hai visto la velocità assestarsi fermi il download, sono delle versioni di Linux

riuppo xke interessato... ma allora funge o no con fastweb? Lo vorrei prendere anche io, avrei fastweb su linea telecom...

certo che funziona io ho fastweb con DSL N55U ,attenzione incapsulamento va su merl e devi mettere i parametri a mano ciao

certo che funziona io ho fastweb con DSL N55U ,attenzione incapsulamento va su merl e devi mettere i parametri a mano ciao

Ciao potresti dirmi in dettaglio come hai configurato il modem, perche nella mia linea fastweb non funziona, cioe vedo il led adsl acceso ma non riesco a vedere la linea. Io sono un utente fastweb da due anni, puo essere che la mia linea adsl non sia compatibile...

Grazie

ciao i parametri sono VPI:8 VCI:36 incapsulamento merl. non saprei io non ho hag fastweb ...

Ultima modifica:
ciao i parametri sono VPI:8 VCI:36 incapsulamento merl. non saprei io non ho hag fastweb ...

cortesemente potresti dirmi che impostazioni hai?
fondamentalmente con quei settaggi mi limita, l'asus vede la connessione ma poi mi è impossibile navigare (non uso hag fastweb ho solo linea joy) ti prego, sai dirmi qualche informazione in più?

ho un pizzico di urgenza, spero tu possa rispondermi presto

Ultima modifica:
fastweb su telecom italia.

il modem/router precedente della TP-Link non dava alcun tipo di problema ed era sempre impostato con CPI:8 VCI:36

è il chipset presente nel modem che ha problemi di compatibilità con la tua centrale. Il chipset Ralink quasi sicuramente non si connette a dovere con la DSLAM e prima ti funzionava con l'altro modem perchè aveva un chipset Broadcom...

- - - Updated - - -

prova a mettere il tuo numero di telefono su questo sito http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e vedere cosa ti esce alla voce tecnologia sulla parte dei 20 mega. Se esce HUAWEI dovrebbe funzionare, se esce altro (tipo ALCATEL) credo di no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro