modem alice gate w2+ su linea vodafone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicolass

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
ciao,
è possibile far funzionare e navigare in internet tramite il modem alice gate w2+ su una linea adsl vodafone casa?
Bisogna fare qualche modifica al modem alice gate w2+ per farlo navigare su rete vodafone?
Il modem della fatweb funziona su vodafone casa?
Attendo risposte
Grazie

Teoricamente NO. In ogni caso anche in quelle rare eccezioni in cui si può la cosa è dovuta solo a dei parametri che coincidono ma ciò vale solo per internet, quindi il web funziona ma telefoni voip o homeTV non possono funzionare.

vabbè infostrada e tiscali mi hanno detto che posso tranquillamente usare il router della alice per navigare con loro, nn vedo perchè con vodafone non sia possibile! Sicuramente ci sarà da impostare qualche paramentro nella configurazione del router, ma quale parametri vanno cambiati e come?
Il router dopo un too di anni che sei cliente diventa di tua proprietà e mi è stato confermato anche dalla telecom, quindi perchè non devo poter utilizzare con altro operatore un router/modem di mia proprietà?

Il commerciale di tutti i gestori non ha competenze tecniche in questo campo quindi il suo parere vale come quello di un amico ( se ti dicono non saprei o no tu magari non attivi, ma non son cattivi si guadagnano qualche euro e avvolte omettono una piccola varità)...
il modem è tuo se non lo paghi in noleggio ma a parte questo i modem telecom sono bloccati su una determinata configurazione che puoi modificare solo con un crack illegale e fatto in casa che spesso ti darà grattacapi per giorni... vale la pena spendere 29 euro e comprare un modem nuovo :)
comunque prova se va bene ok se no non perder tempo a cercare impostazioni inesistenti... Unica soluzione è cambiare il firmware con uno fatto in casa (p.s. gli spagnoli son bravi in questo campo ) ma non vale molto la pena credimi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro