Modem alice Gate voip 2+ Plus wi-fi [aiuto wireless]

Pubblicità

munky

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
57
ciao a tutti, mi si è bruciato il modem che avevo prima in affitto (alice gate) e quindi la telecom ha provveduto a sostituirmelo con un alice Gate voip 2+ Plus wi-fi , attualmente sono connesso tramite cavo ethernet ma questo modem permette anche di connettersi tramite wireless, infatti mi hanno dato anche wep key ed altri codici...per farlo funzionare basta comprare una chiavetta wireless da attaccare al computer? o cosa? grazie anticipatamente per le risposte ;)

ciao, si serve semplicemente una chiave Wi-Fi USB (oppure una Pci interna al desktop o una PCMCIA per un portatile)
una USB costa non più di 15 euri.

ciao, si serve semplicemente una chiave Wi-Fi USB (oppure una Pci interna al desktop o una PCMCIA per un portatile)
una USB costa non più di 15 euri.
perfetto, un'altra cosa, avendo un abbonamento alice 7mega (in teoria), se compro una chiavetta da 52mbps(ad esempio) andrò uguale ad una da 26? con il wireless la connessione rallenterà?

la velocità del wireless varia a seconda della potenza del segnale, e cmq (secondo me) quei "7 mega" sono una ciulata perchè se guardi quando scarichi vai a 500-600 kb/s mom a 7 mega!! :)

la velocità del wireless varia a seconda della potenza del segnale, e cmq (secondo me) quei "7 mega" sono una ciulata perchè se guardi quando scarichi vai a 500-600 kb/s mom a 7 mega!! :)
i know....con speedtest in down ho 2mb e in up 0.40mb.... comunque il modem starebbe veramente vicino al pc....mi consigli una penna buona??

bah sono tutte buone ;) , ti dicevo una d-link da 15 euri in wireless G oppure io uso per il portatile una DWA-140 è in wireless N una bomba se hai il router con quella tecnologia lì. guardati i modelli su www.dlink.it
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro