Modem alice fa schifo? Cambiarlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frankyking

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Mia mamma a casa sua spesso non ha connessione e sul cellulare compare sulla barra di notifica il simbolo wifi con punto esclamativo e nella descrizione dice ''accesso alla rete'' come fossw una di quelle connessione dei centri commerciali. Ovviamente non va e succede solo a volte, quando accade dal cell cliccanxo su questo '' accedi alla rete'' si entra nelle impostazioni del modem. Questa cosa mi succede spesso in negozio dove lavoro con il modem dei '' vicini'' che ci hanno gentilmente concesso. Stessa cosa identica solo che lí non mi sono mai interessato ovviamente.
Chiamando 187 la prima operatrice mi ha detto xhe mentivo e che lei vedeva internet, il secondo mi ja detto che a volte può essere un apparecchio che collegato al router lo '' disallinea''..mi ha parlato di cellulari che fanno aggiornamenti, decoder sky, pos dei negozi...
Ora, i telefoni che fanno aggiornamento mi pare una cacata mostruosa, ma effettivamente come ho staccato sky che è attaccato tramite cavo è partito tutto..e ho pensato '' pos negozi'' ..e effettivamente ogni 2 per 3 succede a quello del negozio accanto al mio..
La domanda è, dato he questa cosa l'ho vista succedere solo 2 volte e entrambi con modem alice e a chiunque altro che conosco che ha ub modem comprato a parte non è mai successo, possibile che sia proprio quello? Se le faccio comprare un router come il mio netgear risolvo o butto 60 euro?
Io ho attaccato a casa 1 decoder sky con cavo, il secondo decoder con wi fi e in wifi sempre almeno 2 cell, pc stampante e spesso cellulari di amcii/parenti mche vengono..MAI problemi. Entrambi abbiamo lo stesso abbonamento 7 mega da 22.90 ( prezzo aggironato da poco, da uba vita pagavo 38 circa ) e quando faccio test sia io che lei siamo tra 6e addirittura 8, mia mamma è più vicina di me alla centrale.
Che dite?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

È probabile che sia il modem alice che non riesca a reggere tutto il traffico e crashi.
In questi caso risolveresti con un nuovo modem.

Ad un mio amico capitava quando scaricava giochi da Steam con la fibra ottica, raggiunti 60Mb il modem crashava e doveva aspettare un attimino che la linea si riallineasse.

Un ottimo modem può essere il NetGear Dgn2200v4.
Inoltre, potresti postare le statistiche della tua connessione che vedi dal pannello di controllo del modem?

Confermo, cambiato con un VECCHIO netgear che aveva mio padre a casa sua ( no, non vivono insieme i miei) e infatti va che è una meraviglia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro