modem alice 302t e banda

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Exarion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Ciao a tutti. Attualmente come modem ho un d-link dsl-302t marchiato alice. Volevo chiedervi se questo modem, con fw ormai vecchio di 6 anni poteva limitarmi la banda (mi hanno settato profilo 7 mega) e magari darmi altri problemi indiretti (velocità di scaricamento, ping etc).

Considerate che con il mio vecchio trust MD-4050, specie all'inizio, mi erogavano prima 6 poi 5 ed infine 4 mega stabili e puliti. Ma era ADSL2+.

Se si, per me sarebbe adatto un modem in grado di collegare, magari tramite wifi, altri terminali (tipo laptop e/o smartphone) e allo stesso tempo fornire via cavo l'adsl al pc principale. Nonché fornirmi una completa panoramica sulla mia adsl (tipo, snr, attenuazione...etc)

Grazie anticipatamente. :)

Secondo il manuale supporta velocità fino a 8 mega, quindi finché non passerai a una 20 mega non dovresti avere problemi, comunque è uno dei modem più hackerati che si trovano in giro, con un firmware giusto puoi farci praticamente quello che vuoi, io il mio l'ho trasformato in un router adsl2+ :asd:

Secondo il manuale supporta velocità fino a 8 mega, quindi finché non passerai a una 20 mega non dovresti avere problemi, comunque è uno dei modem più hackerati che si trovano in giro, con un firmware giusto puoi farci praticamente quello che vuoi, io il mio l'ho trasformato in un router adsl2+ :asd:

Si ho visto che cambiando fw si può farlo diventare un router a tutti gli effetti. Ma non è una procedura immediata ed ho trovato solo link vecchi tanto che alcuni non funzionavano nemmeno, senza contare che non sono espertissimo in materia.
Ho visto anche che supporta "ufficialmente" fino ad 8M, ma in pratica rimane sempre un fw di 6 anni fa, mica bruschette! :lol:
Per quello con l'occasione, se era possibile, volevo prendere un modem che mi permettesse di utilizzare internet anche con il cellulare e il laptop senza problemi.

Fossi in te mi farei cambiare il 302T con un altro router della telecom, così non spendi nulla. L'alice Gate 2 plus Wi-Fi farebbe al caso tuo (viene fornito in 2 versioni: uno prodotto dalla Pirelli, migliore come possibilità di settaggi ed uno prodotto dalla Dial Face, con firmware molto ma molto castrato ma con capacità di routing, dicono, migliori). Li distingui solo dall'etichetta posta sul retro, a vista sono identici.

Fossi in te mi farei cambiare il 302T con un altro router della telecom, così non spendi nulla. L'alice Gate 2 plus Wi-Fi farebbe al caso tuo (viene fornito in 2 versioni: uno prodotto dalla Pirelli, migliore come possibilità di settaggi ed uno prodotto dalla Dial Face, con firmware molto ma molto castrato ma con capacità di routing, dicono, migliori). Li distingui solo dall'etichetta posta sul retro, a vista sono identici.

Grazie per il tuo intervento. Credi che se fosse stato in comodato d'uso non l'avrei (o me l'avrebbero) già cambiato?
Purtroppo non lo è quindi devo sborsare di tasca mia...:sisi:

Come non detto allora, dal tuo post iniziale questo non si capiva ;)

Per l'uso che devi farne (semplice uso domestico mi pare di capire) credo che qualsiasi router possa andar bene. Le marche con le quali ho avuto a che fare fin'ora sono D-Link, Netgear, Zyxel, Linksys e sono tutte ottime.
Come spesa media per prendere un buon prodotto direi che puoi stare sui 50-60 Euro.

Giusto per farti un esempio, dai uno sguardo al D-Link 2640B, che dovrebbe essere attorno ai 45-50 euro ;)

Per l'uso che devi farne (semplice uso domestico mi pare di capire) credo che qualsiasi router possa andar bene. Le marche con le quali ho avuto a che fare fin'ora sono D-Link, Netgear, Zyxel, Linksys e sono tutte ottime.
Come spesa media per prendere un buon prodotto direi che puoi stare sui 50-60 Euro.

Giusto per farti un esempio, dai uno sguardo al D-Link 2640B, che dovrebbe essere attorno ai 45-50 euro ;)

Effettivamente l'ho trovato per quella cifra. Mi permette di fare ciò che ho suddetto? E' un prodotto abbastanza recente con cui poter star tranquillo per diverso tempo? Sai se mi permette un'ampia configurazione da panello? (vedi su per il trust che avevo)

Grazie di tutto.

Ah se qualcuno a qualche proposta, ben volentieri.:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro