Scrat
Utente Èlite
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 57
Ho deciso di riattivare la linea con telecom italia, visto che la mia zona è stata raggiunta dal servizio ADSL, e di chiudere la connessione wifi per le troppe cadute di connessione e per il pessimo servizio voip...ora mi connetto con un IP statico, tramite un router linksys wrt54g, senza l'ausilio del modem; i pc accedono al router tramite wifi. Tra un pò di giorni quando sarà attiva la linea telecom, userò il modem fornito da telecom (non a me, è quello vecchio di mio padre)...come devo procedere per l'installazione??? Io pensavo di fare così: collego il modem ad uno dei due PC, installo i driver, creo l'account su alice, stacco il modem dal pc, lo collego al router (dove cambio l'IP statico a DHCP), lancio la connessione creata al momento della registrazione dell'account e teoricamente dovrei entrare, senza toccare niente sul pc, giuto??? E come faccio a connettermi con l'altro PC se la connessione viene creata sull'altro??? Mi rendo conto che forse sono domande insulse, ma non potendo ancora provare di pesona, potrei inventarmi problemi dove non esistono...intanto mi prendo avanti...grazie a tutti...Ciau...!!!
Allora ieri sera ho guardato un pò meglio le varie connessioni e penso di aver scritto una cavolata li sopra...la connessione che mi serve è la PPoE, dove devo inserire l'account e la password, giusto???
Allora ieri sera ho guardato un pò meglio le varie connessioni e penso di aver scritto una cavolata li sopra...la connessione che mi serve è la PPoE, dove devo inserire l'account e la password, giusto???
Ultima modifica: