MODEM 56K - 0 byte inviati e 0 ricevuti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danvi87

Nuovo Utente
18
0
Ho il s.o. Windows xp...ho appena formattato il mio pc ma il modem 56 k nn mi fà aprire le pagine web xkè pur essendo connesso nn invia nè riceve alcun byte...COSA POSSO FARE???Aiutatemi!!!!

P.S.:Non penso sia un problema di driver xkè lo ho trovato su internet...infatti il modem il pc lo riconosce...si connette ma mi dà stò problema...

GRAZIE X GLI AIUTI KE MI DARETE!!!

danvi
 
G

greengio

Ospite
Che modem è ? Invece è probabile che il problema sia nei driver, o non completamente esatti o da aggiornare...
 

danvi87

Nuovo Utente
18
0
E' questo...

IL MODEM è UN "ORIGO FM-56USB-ST"...penso di averlo trovato il driver...

ma se il driver nn è esatto il modem nn si dovrebbe neanke connettere...o nn è così?
 
G

greengio

Ospite
Intanto se hai qualche firewall attivo che non sia l'ICF di microsoft disabilitalo temporaneamente o addirittura disinstallalo...
 

danvi87

Nuovo Utente
18
0
grazie...

Grazie...Ora purtroppo nn posso provarlo x vedere se funziona xkè il modem nn è mio ma di una amika...ma xkè installare un driver generico e nn quello specifico di quel modem?
 
G

greengio

Ospite
Perchè non credo tu sia riuscito a trovare il sito di questa ORIGO o sbaglio ? Questi modem vengono venduti da produttori differenti che appongono il proprio marchio sul modem spesso cambiando la "carcassa" di plastica.. In realtà il cuore è sempre lo stesso...
 

danvi87

Nuovo Utente
18
0
un altra cosa...

Ho scaricato il driver però non me lo fà aprire xkè è una "APPLICAZIONE SCONOSCIUTA"...come lo apro?
 

danvi87

Nuovo Utente
18
0
domanda...

il pc della mia amica ha solo 2 porte USB...xkè quando installo il modem mi risulta collegato alla COM3?...
 
G

greengio

Ospite
E' normalissimo... Ti crea una COM virtuale per comunicare col modem...
 
G

greengio

Ospite
Rieccomi... Purtroopo c'è stato un forte tempesta ed è saltata la corrente... Non esistono altri driver perchè il produttore di questi modem rimarchiati è la STMicroelectronics, l'unica a poter rilasciare driver generici...
 
F

flash83

Ospite
Se nn riesci con i driver generici fai ke aprire il modem e guardare il chipset e da li cercare i driver
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!