Modem 4G in area con poco segnale

Louis45

Nuovo Utente
1
0
Salve, vorrei chiedere un consiglio.

E' possibile aumentare la ricezione del segnale 4G in qualche modo?

Mi spiego meglio: io vivo in un posto abbastanza sperduto in mezzo alle montagne, e all'interno di casa mia (date le grosse pareti e la posizione), il segnale 4G non prende, se non in un punto specifico della casa, cioè vicino alla finestra del bagno. Lì il segnale arriva (in modo spesso molto debole, ma arriva).

Avendo a disposizione una chiavetta 4G volevo acquistare un modem 4G, metterlo in quel posto vicino alla finestra del bagno, in modo da poi poter utilizzare internet in tutta la casa.

Il problema è che non sono effettivamente sicuro che questa cosa funzioni, perché il segnale è spesso molto debole e mettendo un modem forse si riduce ancora di più.

Ecco, secondo voi ha senso questa soluzione? Oppure, ci sono degli oggetti o qualcosa che possano "prendere" meglio il segnale, delle antenne tipo?

P.S. -- Il segnale 4G non prende solo all'interno dell'abitazione, già a 20 metri fuori prende bene.

Spero possiate aiutarmi, grazie!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dovresti rivolgerti ad un installatore:
esistono antenne esterne che puoi far installare sul tetto dell'abitazione e far arrivare il segnale direttamente all'interno con un cavo per poi ridistribuirlo nel resto dei locali
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili