Modem 4g / 5g e Wind Unlimited

Pubblicità

Becks82

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno a tutti i forumisti sono un nuovo utente e ho questi quesiti da porvi visto che siete più esperti di me: ho finora sempre utilizzato la classica "saponetta" (huawei e5573cs)per sfruttare la mia sim wind 5g giga illimitati alla velocità massima di 30 mb. Visto che abito in un paese dove la connessione 4 / 5g è già parecchio lenta, dai miei test questi 30 mb penso di non averli quasi mai raggiunti! Ho velocità tra 1-2 mb quando va male e 15-20 mb al massimo quando va bene! Utilizzo per streaming e download tipo ps4 (ogni aggiornamento sono almeno 4 -5 giga). Ho quindi al momento una linea abbastanza stabile ma lentissima: visto che la saponetta ha la batteria tutta sformata dovrei almeno sostituire questa ma se cambiassi direttamente il modem secondo voi avrei dei miglioramenti sostanziali o no?? Ho visto che ci sono modem mono banda con antennine sotto i 50 euro (tipo tenda 4g03 pro) o con 2 bande tipo il classico huawei b535 (sui 70 euro usato)... potrebbero portarmi dei vantaggi reali in termini di velocità o non cambierebbe niente?? Modem 5g vedo che costan parecchio quindi non li ho considerati...cosa consigliate sotto i 100 euro? O sostituisco solo la batteria del mio vecchio modem?
Altra cosa: considerando la limitazione a 30 mb della sim wind la banda 5 ghz viene raggiunta?? Qualcuno ha magari una sim wind con la stessa offerta e mi da un suo parere?? Grazie mille se riuscite a chiarirmi le idee
 
ma se cambiassi direttamente il modem secondo voi avrei dei miglioramenti sostanziali o no??
this

uno di quei modem degni, che si collegano alla corrente tramite cavo, puoi portarlo in giro di casa in casa, lo colleghi a corrente e funzionerà direttamente
..avrai più performance..

il tuo contratto sim prevede il 5g?
 
Ciao si è 5g ma limitato a 30 mb
che fregatura di offerta, serve a poco il 5g a quella velocità, spero non costi molto
per un piano mensile così, da 30 mega, tanto vale che vai avanti col modem saponetta
ma dipende anche a quanta distanza sta l'antenna 5g
 
Costa 11.99 al mese...so che wind ha addirittura offerte limitate a 10 mb! 30 mb è già qualcosa...qualcuno sa di offerte NON limitate a prezzi bassi?
 
non è solo questione di offerte purtroppo
devi constatare anche sulla convenienza a seconda della distanza dell'antenna 5g (app per smartphone: LTEitaly) a seconda del gestore telefonico

verifica prima con LTEitaly quale l'antenna più vicina a te (e che abbia il 5g, non scordare)

poi si può vedere cosa conviene fare

poi si potrà vedere se conviene prendere un modem a parte oppure optare per un'offerta tutto in uno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top