DOMANDA Modem +125mq massimo 180€ (TIM buuu!!)

Pubblicità

leonardo6e56

Utente Èlite
Reazioni
356
Punteggio
108
Salve

Mi ero messo a consultare le offerte per cambiare il contratto con TIM (che mi fattura ancora il modem a 2-3 anni!) attualmente situato in salotto e per motivi di cavo impossibilitato a spostarsi (non ho prese al centro della casa) per cui o lo metto li o in camera ma giro la frittata!

Cercavo un modem a "basso costo" che potesse raggiungere anche le camere senza diminuire (o di poco, 10-15 mega) la velocità del wifi

Attualmente uso il modem TIM che, lasciatemelo dire, fa veramente cagare ehm....., ho il modello quello bianco verticale con le luci verdi (quello prima dello smartbox che sembra il timvision android) attaccato al modem prendo 80 Mbps (si, ho la fttc cavo rame) e 30 circa in upload, se mi sposto nella camera più lontana oltre ad avere il rischio che mi si stacchi il modem e vada col 4g prendo 5-8 in download e forse 1 in upload. In compenso se vado in garage dal 4 piano prendo, non viaggio a nulla ma prendo! Ho avuto in passato esperienze col powerline che in un appartamento non ha proprio un alto senso. E si funzionava a 30-50 (oscillava) ma mi creava 2 reti wifi che non switchavano automaticamente, che nervoso!

Comunque no, non riesco ne a usare mesh ne access point perchè non ho cavi ethernet nei muri, solo il doppino con la dsl. Cercavo quindi un modem che facesse al caso mio (molto preferibilemente wifi 6) e avevo addocchiato questo tp link deco x20 dsl (sta mattina giuro che costava 174) che dice una copertura di 200 mq essendo un componente di mesh. Mi chiedevo se spendendo qualcosa di meno magari avessi più o meno lo stesso risultato su una casa di 130-140mq circa contando che sta circa ad un estremo della casa il modem.

Ricordate meno spendo meglio è ma devo riuscire a coprire questa distanza

Grazie

Salve

Mi ero messo a consultare le offerte per cambiare il contratto con TIM (che mi fattura ancora il modem a 2-3 anni!) attualmente situato in salotto e per motivi di cavo impossibilitato a spostarsi (non ho prese al centro della casa) per cui o lo metto li o in camera ma giro la frittata!

Cercavo un modem a "basso costo" che potesse raggiungere anche le camere senza diminuire (o di poco, 10-15 mega) la velocità del wifi

Attualmente uso il modem TIM che, lasciatemelo dire, fa veramente cagare ehm....., ho il modello quello bianco verticale con le luci verdi (quello prima dello smartbox che sembra il timvision android) attaccato al modem prendo 80 Mbps (si, ho la fttc cavo rame) e 30 circa in upload, se mi sposto nella camera più lontana oltre ad avere il rischio che mi si stacchi il modem e vada col 4g prendo 5-8 in download e forse 1 in upload. In compenso se vado in garage dal 4 piano prendo, non viaggio a nulla ma prendo! Ho avuto in passato esperienze col powerline che in un appartamento non ha proprio un alto senso. E si funzionava a 30-50 (oscillava) ma mi creava 2 reti wifi che non switchavano automaticamente, che nervoso!

Comunque no, non riesco ne a usare mesh ne access point perchè non ho cavi ethernet nei muri, solo il doppino con la dsl. Cercavo quindi un modem che facesse al caso mio (molto preferibilemente wifi 6) e avevo addocchiato questo tp link deco x20 dsl (sta mattina giuro che costava 174) che dice una copertura di 200 mq essendo un componente di mesh. Mi chiedevo se spendendo qualcosa di meno magari avessi più o meno lo stesso risultato su una casa di 130-140mq circa contando che sta circa ad un estremo della casa il modem.

Ricordate meno spendo meglio è ma devo riuscire a coprire questa distanza

Grazie
Io avendo l'ultimo modem della tim sempre adsl riesco a coprire massimo 8 metri dal modem fino alla stanza da letto, ovviamente contando che ci sono i muri che ammazzano la rete, l'unico consiglio è comperare dei ripetitori ed ovviamente il modem,ma è difficile ricoprire tutta la casa a intensità ottimale quindi ripeto,comperare i ripetitori.

non sto cercando una rete ottimale anche con perdita di 10 massimo 20 mbps di segnale e i muri che ho in casa non sono tanto spessi anzi è uno strato di mattoni e basta quindi... per favore consigliatemi un modem! i ripetitori non ho dove metterli visto che c'è anche una bambina di 2 anni e mezzo in casa, a metà della casa non ho prese a parte delle prese basse (ripeto bambina di 2 anni)

ho ricontrollato sono 128 mq

no io ti consiglio QUESTO FRITZBOX

ma per copritore un area così ampia non basta solo avere un modem buono serve qualcosa di più specie per la 5ghz

Dovresti pensare all' uso diun secondo router da usare come access point o l'utilizzo di una powerline (se vuoi connettività wireless estesa)

il modem tim se si tratta dell'HUB non è malaccio piuttosto che cambiare modem (il fritz è stabilissimo) puoi mettere direttamente una powerline

Devi avere un unico impianto elettrico però

no io ti consiglio QUESTO FRITZBOX

ma per copritore un area così ampia non basta solo avere un modem buono serve qualcosa di più
grazie
il problema non è la velocità di connessione che anche se rimonto la powerline in camera va a quella velocità piu o meno (a parte che a volte si stacca o va lento come già succede) ma il problema è che non prendo in camera dei miei! proprio si stacca il telefono o fa con 1 tacca, a me interessa solo che prenda un po per non usare il 4g (mio padre a forza di film e stacca attacca durante il film si è mangiato 20/30 gb in 2 settimane
--- i due messaggi sono stati uniti ---
chiedevo, nella confezione sono inclusi anche dei cavi più lunghi di 30 cm per il dsl o devo usare i miei?

allora guarda puoi usare la stessa soluzione che ho adottato io

1) FRITZ 7530 che è uno dei migliori prodotti in commercio per la FTTC e ADSL si tratta di un router con una gestioen software davvero eccezionale

2) FritzREPEATER 1200

Pubblicità
Pubblicità
Indietro