DOMANDA Modellazione ed Animazione 3d

Pubblicità

Vincent81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi/e,
Avrei la necessità di cambiare PC visto che tra modellazione ed animazione il vecchio Hw non regge il passo.
In particolare sto utilizzando Blender che attualmente sfrutta la tecnologia CUDA.
Con il budget non vorrei sforare di troppo i 1000€ monitor Escluso.

Un amico mi ha già consigliato questa configurazione:

Scheda Madre: AsRock Z87 Pro4
CPU: intel core i7 4790
RAM: 16 GB Kingstone IPERX black edition

GPU: Geforce Gtx660 2GB
SSD: SAmsung EVO 120GB
HDD Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk 1TB
Aimentatore: coolermaster silent pro da 620W
DISSIPATORE: CPU ENERMAX T 40

voi come la reputate?

Ciao ragazzi/e,
Avrei la necessità di cambiare PC visto che tra modellazione ed animazione il vecchio Hw non regge il passo.
In particolare sto utilizzando Blender che attualmente sfrutta la tecnologia CUDA.
Con il budget non vorrei sforare di troppo i 1000€ monitor Escluso.

Un amico mi ha già consigliato questa configurazione:

Scheda Madre: AsRock Z87 Pro4
CPU: intel core i7 4790
RAM: 16 GB Kingstone IPERX black edition

GPU: Geforce Gtx660 2GB
SSD: SAmsung EVO 120GB
HDD Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk 1TB
Aimentatore: coolermaster silent pro da 620W
DISSIPATORE: CPU ENERMAX T 40

voi come la reputate?
Vado con ordine:

Alimentatore: vecchio quanto me... un Antec TP-550C o un XFX TS/XTR 550W sarebbero meglio
Scheda madre: una Z97 non ti serve a nulla se non hai una CPU da overclock. Metti una H97 e tieni in tasca la differenza
Dissipatore: non lo conosco ma cmq ti basta roba piccola
SSD: meglio un Crucial MX100 o M550
VGA: andrei su una GTX 760

Vado con ordine:

Alimentatore: vecchio quanto me... un Antec TP-550C o un XFX TS/XTR 550W sarebbero meglio
Scheda madre: una Z97 non ti serve a nulla se non hai una CPU da overclock. Metti una H97 e tieni in tasca la differenza
Dissipatore: non lo conosco ma cmq ti basta roba piccola
SSD: meglio un Crucial MX100 o M550
VGA: andrei su una GTX 760

Grazie LordNight per la tempestiva risposta allora riguardo la VGA si migiorerebbe un po' (cosa sempre buona) spendendo però 50€ in più.
Per l'alimentatore non conosco le effettive differenze ma quello che mi consigli tu costa anche una 20ina di € in meno quindi fattibile ;)
SSD col prezzo siamo li quindi fattibile anche qui
Per quanto riguarda MB e CPU tra il 4790 e il 4790K la differenza sembra essere di soli 40€ per migliorare di non poco le prestazioni quindi fattibilissimo (con poi annessa MB) mi consigli quindi il 4790k?

Ultima modifica:
Grazie LordNight per la tempestiva risposta allora riguardo la VGA si migiorerebbe un po' (cosa sempre buona) spendendo però 50€ in più.
Per l'alimentatore non conosco le effettive differenze ma quello che mi consigli tu costa anche una 20ina di € in meno quindi fattibile ;)
SSD col prezzo siamo li quindi fattibile anche qui
Per quanto riguarda MB e CPU tra il 4790 e il 4790K la differenza sembra essere di soli 40€ per migliorare di non poco le prestazioni quindi fattibilissimo (con poi annessa MB) mi consigli quindi il 4790k?
Le prestazioni dei due i7 sono praticamente identiche se non vai di overclock, il che implica anche una scheda madre migliore di quella che avevi ipotizzato. Nella fattispecie ci vorrebbe per lo meno una Extreme 4 che costa circa 120/130 euro.

Seguendo anche i vostri consigli volevo iniziare ad acquistare i componenti
Il mio primissimo sarà il Case, il mio unico limite è lo spazio, ho un vano in ferro sotto la scrivania (ovviamente aperto) che mi consente di inserire un case di altezza massima 53cm e larghezza 23 per cui siamo al limite per inserire un full tower.
Cosa ne pensate del corsaire carbide 400r? Corsair CC-9011011-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 400R - Versione Nera: Amazon.it: Informatica
Ce ne sono migliori a questo prezzo?

l'altro elemento che vorrei acquistare e la MB ed essendo una h97 ho letto molto bene della Killer ASRock Mod 1150 H97 Killer (ATX/H97) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica puo' andar bene per l'utilizzo che ne dovro' fare io? ( Rendering 3d)

Leggendo in giro per il Web la Asrock H97 Killer è la MB migliore del suo genere, ideale per il Gaming inoltre ha la possibilità di utilizzare 2 schede video ( potrebbe essere un ottima cosa aggiungere altri cuda cores in futuro se funzionano)

Il Case è buono, abbastanza capiente per le sue dimensioni, unica pecca manca il filtro antipolvere laterale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro