modellazione 3d?!

Pubblicità
Con sketchup puoi fare tutto un pò di pratica, ci sono poi un sacco di modelli già fatti ed è gratis.

Con sketchup puoi fare tutto un pò di pratica, ci sono poi un sacco di modelli già fatti ed è gratis.

sto provando sketchup, sembra abbastanza semplice...adesso devo capire tutti gli strumenti, e come far le curve

- - - Updated - - -

ho scaricato un paio di file stl per vedere un po'... l'estensione per gli stl mi impalla il programma, è normale o son troppi poligoni (30k circa)?!?

edit: si è il numero di poligoni, vabbè per importare allora è inutile

Ultima modifica:
riuppo questo senza aprirne un altro... 2-3 domandine, non trovo tutorial

- quando creo un foro per una vite lo lascio appena appena più stretto e poi fa il resto la filettatura della vite o devo creare una filettatura nel foro?!

- ad esempio, ho una scatola (o uno sportellino) che voglio chiudere solo con clip tipo quelle che si trovano nelle cover copri batteria del cellulari... come mi devo regolare?!

- prendiamo una cover antiurto di quelle che si allargano un po' per permetterci di inserire il cel e che non sono di materiali morbidi tipo silicone...come mi regolo?!?

grazie

Ultima modifica:
riuppo questo senza aprirne un altro... 2-3 domandine, non trovo tutorial

- quando creo un foro per una vite lo lascio appena appena più stretto e poi fa il resto la filettatura della vite o devo creare una filettatura nel foro?!

- ad esempio, ho una scatola (o uno sportellino) che voglio chiudere solo con clip tipo quelle che si trovano nelle cover copri batteria del cellulari... come mi devo regolare?!

- prendiamo una cover antiurto di quelle che si allargano un po' per permetterci di inserire il cel e che non sono di materiali morbidi tipo silicone...come mi regolo?!?

grazie

Qui si parla di modellazione 3D, cosa vuoi fare ? modellare e stampare oggetti ??

Mi accodo anche io a questa discussione con cketcup è possibile creare un file iges o step partendo da un dxf di autocad??
Oppure programmi come Rhino e Solidworks sono migliori??
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità