Modding z9 plus?

Pubblicità

salvostilo

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
51
Ho ordinato uno z9 plus,e come letto in vari siti alcuni si lamentano che le griglie presenti sul pannello laterale siano troppo larghe con inevitabile accumulo di polvere all'interno.Quindi mi era venuta un'idea,e chiedevo se qualcuno di voi lo abbia fatto,o perlomeno se la cosa sia fattibile.Metto l'immagine per rendere meglio l'idea,volevo togliere la griglia metallica cerchiata in rosso e mettere del pexiglass,
Z9P_b_01.webpZ9P_b_05.webp

secondo voi è fattibile?Secondo me oltre ad eliminare il problema della polvere starebbe anche meglio esteticamente.

Ultima modifica:
Dici di tagliare tutto e mettere il plexiglass?Ma in questa maniera potrei utilizzare almeno una ventola laterale?

Secondo me puoi fare a meno della fan laterale....
A meno che non hai problemi di temp della vga, non so dirti :)
Io non la metterei, è antiestetica..

E facendo in questo modo come mi consigli di impostare le ventole?Quella frontale in immissione e le 2 superiori e quella posteriore in estrazione?

ti illumino se vuoi tenete la ventola puoi benissimo togliere tutta la rete, mettere il plexy creando lo spazio per la ventola :asd: sempre se vuoi tenerla. Ma se non hai un sistema molto molto spinto. basta 1 ventola frontale in immissione 2 ventole sul top per estrazione e una ventola dietro in estrazione che abbinate a quelle del dissipatore creando un buon flusso.La ventola laterale no la mette quasi nessuno, visto che sarebbe utile solo con schede video senza sistema di rafreddamento. (senza ventola-e integrata-e) quindi potresti benissimo mettere solo il plexy.la polvere comunque entra sempre è una cosa normale :sisi: ovviamente poi dipende dove lo tieni il pc tenendolo a terra ne prende molta molta di più rispetto tenendolo sopra la scrivania o sopra un mobiletto.

ti illumino se vuoi tenete la ventola puoi benissimo togliere tutta la rete, mettere il plexy creando lo spazio per la ventola :asd: sempre se vuoi tenerla. Ma se non hai un sistema molto molto spinto. basta 1 ventola frontale in immissione 2 ventole sul top per estrazione e una ventola dietro in estrazione che abbinate a quelle del dissipatore creando un buon flusso.La ventola laterale no la mette quasi nessuno, visto che sarebbe utile solo con schede video senza sistema di rafreddamento. (senza ventola-e integrata-e) quindi potresti benissimo mettere solo il plexy.la polvere comunque entra sempre è una cosa normale :sisi: ovviamente poi dipende dove lo tieni il pc tenendolo a terra ne prende molta molta di più rispetto tenendolo sopra la scrivania o sopra un mobiletto.
Grazie dell'ottima risposta,per il fatto della polvere penso che in parte risolverei con il plexy,quello che secondo me si noterebbe di più mettendo il plexy al posto della rete sarebbe l'abbassamento della rumorosità vero?

Dipende dove tieni il pc. comunque si da quel lato sentiresti meno rumore... ma non penso cambi di molto.... comunque devi tenere conto dei rischi di vibrazione del plexy. che plexy vuoi usare? come intendi fissarlo?

Il pc lo terrei sopra un mobiletto,cmq per il tipo di plexyglass ovviamente ce ne vorrebbe uno abbastanza spesso,per come fissarlo non saprei,come mi consigli?

allora prima di tutto devi mettere mano al flessibile e tagliare la rete (fallo solo se hai pratica) in alternativa taglia piano piano la rete con una forbice per lamiere.
rifinisci il contorno con il dremel (anche questo richiede una certa esperienza) altrimenti usa una lima per sgrossare e rifinisci con la carta abrasiva. una volta rifinito puoi cominciare a tracciare i buchi e farli ti consiglio buchi da 3mm poi ti spiego il motivo, poi svasali mi raccomando. fatto questo puoi cominciare a tagliare il plexy mi raccomando dove tagli e buchi sempre nsatro carta da entrambe le parti. Usa plexy da 5mm ti consigliavo di fare buchi da 3 millimetri così nel pelxy fai buchi passanti da 2,5mm poi filetti così poi avviti e risolvi i problemi di vibrazioni. spero di essermi spiegato bene se hai dubbi o perplessità altre domande chiedi pure

eccoti un esempio74f902c2_IMG_4733.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro