RISOLTO Modding Samsung Note 3 N9005

RedSam93

Nuovo Utente
28
3
Salve a tutti. Non so se esiste una discussione a riguardo, ma non ho trovato nulla quindi mi sono permesso di aprirla. Nel caso Chiedo scusa !! Come da titolo vorrei installare una custom rom per il Note 3. Sto utilizzando la custom recovery TWRP (Last relase compatibile per il mio dispositivo), ho scaricato la rom (anzi più rom) assicurandomi che fossero compatibili con il mio modello.Classico procedimento :
1)Classico wipe della cache ecc.
2) Riavvio il device e aggiungo il file .zip della rom alla memoria telefono o SDCard (nella cartella /Insternal Storage/Download)
3)Riavvio il device in recovery mode (TWRP ovviamente)
4)Da TWRP : Install > Zip > Insternal Storage/Download/ NomeDellaRom.zip
al questo punto dopo che do l'ok, parte l'installazione e ricevo il seguente output : IMG_20180223_075057[1].jpg

...Alchè cerco quà e la su google e svariati forum per trovare una soluzione a questo famoso ERROR 7 di twrp (errore in cui non mi ero mai imbattuto).
Trovo questa soluzione :
" [ ...] Prima di installare una custom ROM è sempre consigliato fare un DEEP CLEAN che risolverà questo tipo di errori, inoltre farete un'installazione molto più pulita
Se avete controllato tutte queste cose e non sapete quale sia il problema, seguite la guida. Per fortuna la soluzione è semplice. Vi servirà solamente un PC e due programmi: Un programma per aprire i file zip (winrar, winzip ecc.) e notepad++ ..[..]
1. Senza estrarre la ROM, andate nella cartella Meta-inf> COM> google> Android
2. Aprite il file "updater-script" con notepad ++
3. Eliminate tutte le righe contenenti la frase "getprop(“ro.product.device”)"
4. Salvate il file cliccando sull'icona del floppy disc
5. Ora potete flashare il file zip. ottenuto come una normale ROM "

..Fatto, e non era la soluzione ..mi ritrovo nella stessa situazione iniziale. Però nella mia immensa ignoranza ho notato una cosa : quando dopo ho riaperto il file "updater -script" ho notato che dalla riga 7 alla riga 16 riportava circa gli stessi output che ho ricevuto io durate l'installazione, posto di seguito l'immaggine : Cattura.PNG

La riga 1 è vuota perchè come da guida : 3. Eliminate tutte le righe contenenti la frase "getprop(“ro.product.device”)" ....
Aggiungo che il telefono é BRANDIZZATO.
Mi sono bloccato e ho pensato di chiedere aiuto qui... idee ??
Oppure che faccio ?? Provo il flash con Odin (può centrare qualcosa)?? Provo a fare un wipe con TWRP anche della voce "System" (cosa che non ho fatto in precedenza) oltre che delle voci " Dalvik / ART Cache ; Data ; Internal storage ; cache " ??
Chiedo venia per eventuali cavolate e blasfemie che ho scritto, e ringrazio in anticito tutti coloro che possono aiutarmi in qualche modo ! =)

HO RISOLTO FACENDO UN SEMPLICE WIPE DELLA PARTIZIONE "SYSTEM" E DELLE "CACHE"...POI HO INSTALLATO LA ROM ,TUTTO LISCIO COME L'OLIO...

LASCIO IL THREAD MAGARI SERVE A QUALCUNO ..OPPURE DECIDANO I MODERATORI E PROVEDO AD ELIMINARLO! CIAO CIAO =)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili