DOMANDA Modding risolve i problemi della vita?

Pubblicità

mmmg

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti e grazie per avermi dedicato del tempo per leggere quanto segue.
Non sono esperto del settore, ma leggendo su internet ho scoperto l'esistenza di questo mondo a me sconosciuto.
Possiedo un moto g 2015 2gb ram ( che vedo essere molto apprezzato per il modding) che ormai non è più supportato da motorola/lenovo da andoird 6 e con patch sicurezza di marzo 2017.
Mi trovo molto bene col cellulare ma vedo che ultimamente fa un po' di fatica e anche la batteria non è più prestante come all'inizio, perciò mi chiedo il modding potrebbe risolvere i miei problemi oppure è ora di rassegnarsi e comprare un altro smartphone.
Insomma mi piacerebbe sapere un po' di più di questo mondo, i suoi pro e contro e quale posto migliore come questo forum per documentarsi un po'?
se poi c'è qualcuno di milano che può darmi una mano ancora meglio ;) grazie!

Secondo me un reset e una sforbiciata ai dati e alle app presenti dovrebbe mettere le cose a posto

Si certamente si può fare
Hai esperienze pregresse ?

no purtroppo sarebbe la mia prima volta, anche se sono ancora scettico perchè non vorrei che pasticciandoci su smettesse di funzionare del tutto non essendo in grado di farlo. ma poi queste rom chi le sviluppa? tutti i miei dati ora vanno a motorola immagine, con queste rom invece non c'è qualche problema di privacy? fatemi un po' una panoramica di questo mondo così da capire un po' meglio e non farmi pippe mentali ahah
ripeto parlo da ignorante in materia

Secondo me un reset e una sforbiciata ai dati e alle app presenti dovrebbe mettere le cose a posto

si potrebbe essere una soluzione visto che non ho nemmeno una sd ma mi tengo i miei 16gb di spazio originali. ho già ridotto al minimo i file superflui e devo dire che gira un po' meglio però non so se sia una soluzione a lungo termine, mi piacerebbe farlo ritornare ai giorni nostri perchè sono convinto che questo telefono abbia ancora molto da dire!

Con le Rom cinesi su telefonini cinesi i dati vengono mandati a qualcuno che non si sa chi è e dove sia. Se non hai fatto il root del telefono e nessuna app ha i permessi di root difficile che i dati vengano trasferiti. Sui telefonini cinesi lo spyware è proprio inserito all'interno del sistema operativo con i permessi di root....
Se può montare una SD di espansione ti consiglio di metterla da almeno 16 GB e spostare la maggior parte delle app su di essa, almeno quelle scaricate per non appesantire la memoria principale del telefono...

Con le Rom cinesi su telefonini cinesi i dati vengono mandati a qualcuno che non si sa chi è e dove sia. Se non hai fatto il root del telefono e nessuna app ha i permessi di root difficile che i dati vengano trasferiti. Sui telefonini cinesi lo spyware è proprio inserito all'interno del sistema operativo con i permessi di root....
Se può montare una SD di espansione ti consiglio di metterla da almeno 16 GB e spostare la maggior parte delle app su di essa, almeno quelle scaricate per non appesantire la memoria principale del telefono...

si regge una sd fino a 32gb perciò non ci sarebbero problemi, anche se di app ne ho veramente poche potrebbe essere un sistema anche per foto ecc. che occupano molto spazio, anche se comunque essendo la versione potenziata del moto g gira ancora fluido. il mio telefonino è mezzo cinese visto che è passato a lenovo, e le rom non ho idea da dove vengano visto che non penso di farlo io personalmente questo modding ma delegare a qualcuno di più bravo. quindi esiste veramente un problema di privacy, non è solo la mia immaginazione !

no il root è originale e non so se ho qualche app che lo modifichi ma non penso. come si fa a vedere? cambiare il root mettendo una nuova rom è indispensabile?

No no non è immaginazione ma non con lenovo che è una società seria. Sto parlando di dodgee, ulefone, elephone, cubot etc etc... e non sto dicendo nessun segreto. Sono per la maggior parte i venditori che flashano rom modificate prima di spedirli non le società produttrici... ci sarà un motivo se i prezzi sono particolarmente allettanti su alcuni siti. I soldi veri li fanno con i collector di dati sensibili...

capisco, perciò io non avrei problemi anche installando una rom? che poi quale è la migliore? e il root bisogna cambiarlo o no?
oppure mi accontento di una sd finche morte del telefonino non mi separi? ahah

Il root su un telefono è sempre un rischio e bisogna farlo con coscienza di quello che stai facendo non perchè è di moda. Dare i permessi di root ad una app significa darle la possibilità di modificare anche parti importanti del sistema operativo senza chiederti il permesso. Capirai che se dai i permessi di root ad una app che da i permessi alle altre sei fregato...

No no non è immaginazione ma non con lenovo che è una società seria. Sto parlando di dodgee, ulefone, elephone, cubot etc etc... e non sto dicendo nessun segreto. Sono per la maggior parte i venditori che flashano rom modificate prima di spedirli non le società produttrici... ci sarà un motivo se i prezzi sono particolarmente allettanti su alcuni siti. I soldi veri li fanno con i collector di dati sensibili...

Ecco citiamo le marche e tiriamo fuori Xiaomi da sto roba ;)

quindi mi pare di capire che è meglio non smanettarci e di accontentarmi di quello che ho senza pretendere oreo su un telefono di 3 anni fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro