DOMANDA Modding risolve i problemi della vita?

Pubblicità

mmmg

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti e grazie per avermi dedicato del tempo per leggere quanto segue.
Non sono esperto del settore, ma leggendo su internet ho scoperto l'esistenza di questo mondo a me sconosciuto.
Possiedo un moto g 2015 2gb ram ( che vedo essere molto apprezzato per il modding) che ormai non è più supportato da motorola/lenovo da andoird 6 e con patch sicurezza di marzo 2017.
Mi trovo molto bene col cellulare ma vedo che ultimamente fa un po' di fatica e anche la batteria non è più prestante come all'inizio, perciò mi chiedo il modding potrebbe risolvere i miei problemi oppure è ora di rassegnarsi e comprare un altro smartphone.
Insomma mi piacerebbe sapere un po' di più di questo mondo, i suoi pro e contro e quale posto migliore come questo forum per documentarsi un po'?
se poi c'è qualcuno di milano che può darmi una mano ancora meglio ;) grazie!

Secondo me un reset e una sforbiciata ai dati e alle app presenti dovrebbe mettere le cose a posto

Si certamente si può fare
Hai esperienze pregresse ?

no purtroppo sarebbe la mia prima volta, anche se sono ancora scettico perchè non vorrei che pasticciandoci su smettesse di funzionare del tutto non essendo in grado di farlo. ma poi queste rom chi le sviluppa? tutti i miei dati ora vanno a motorola immagine, con queste rom invece non c'è qualche problema di privacy? fatemi un po' una panoramica di questo mondo così da capire un po' meglio e non farmi pippe mentali ahah
ripeto parlo da ignorante in materia

Secondo me un reset e una sforbiciata ai dati e alle app presenti dovrebbe mettere le cose a posto