DOMANDA modding prime armi consigli

• Autore discussione Autore discussione Anze
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Anze

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
salve a tutti sono un modder nascente; stavo pensando ad un primo progetto; ma mi sono incastrato su qualche problema iniziale e vorrei chiedere a qualcuno piu esperto:
-con che software posso fare un progetto? autocad?
-che matreiali mi consigliare per eventuali mod (tipo sculture che escono dal case; non so come spiegare)
-non avendo una grande base economica, secondo voi riuscirei a farmi passare gran parte dei componenti hardware dalle case produttrici con delle sponsorizzazioni? (perchè atrezzi ne ho, ho la qualunque ma cash non tanto....)
ho letto di pepakura, è valido?

Ciao :)
Rispondo un po ai vari punti.. Per iniziare i progetti potresti usare Sketchup come molti di noi, è semplice, intuitivo e funzionale, ti permette di esportare in .dxf per eventuali lavorazioni laser.
I materiali usati nelle mod sono principalmente il plexiglass e la lamiera o alluminio o acciaio per le parti tagliate a laser. Per quanto riguarda quella roba estrema tipo modding americano, suppongo l'utilizzo di gesso e simili.
Per l'hardware mettici l'anima in pace, puoi trovare sponsor per cavi, ventole ecc. Ma prima di farti passare l'hardware ce ne vorrà di tempo, soprattutto qui in Italoa. Quindi i costi per le prime mod saranno molto elevati per l'hardware e gli impianti a liquido.

Spero di aber riassunto un po tutto :)

Ciao :)
Rispondo un po ai vari punti.. Per iniziare i progetti potresti usare Sketchup come molti di noi, è semplice, intuitivo e funzionale, ti permette di esportare in .dxf per eventuali lavorazioni laser.
I materiali usati nelle mod sono principalmente il plexiglass e la lamiera o alluminio o acciaio per le parti tagliate a laser. Per quanto riguarda quella roba estrema tipo modding americano, suppongo l'utilizzo di gesso e simili.
Per l'hardware mettici l'anima in pace, puoi trovare sponsor per cavi, ventole ecc. Ma prima di farti passare l'hardware ce ne vorrà di tempo, soprattutto qui in Italoa. Quindi i costi per le prime mod saranno molto elevati per l'hardware e gli impianti a liquido.

Spero di aber riassunto un po tutto :)
grazie mille proprio cio che mi serviva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro