Modding per coolermaster 330

Pubblicità

floop

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
85
vorrei sopratutto mettere una ventola laterale....dato che di serie si possono mettere solo 2 una davanti e una dietro.che mi consgliate di fare?

vorrei sopratutto mettere una ventola laterale....dato che di serie si possono mettere solo 2 una davanti e una dietro.che mi consgliate di fare?

Per mettere la ventola laterale potresti fare tanti buchi con il trapano per far passare l'aria e poi mettere i 4 buchi per fissare la ventola.:sisi: Anche sopra non sarebbe male metterne una anche percè il calore tende a salire.
Io sto facendo una cosa simile al mio case.

Quoto.

Ti consiglio di fare il buco per la ventola laterale poco sotto il processore e mettere la ventola in estrazione. Ti assicuro che si guadagnano gradi rispetto a una ventola in immissione.

La ventola laterale deve immettere aria nella zona della CPU e non estrarla dal case.

Col dissi standard dovrebbe raffreddare meglio, entra aria fresca e va direttamente sulla ventola cpu(dissi intel e tipo blue orb). Al contrario non saprei cosa possa succedere. Per altri dissi non saprei consigliare con certezza, ma credo sarebbe comunque meglio in immissione.

io se non sbaglio ho il tuo stesso case, e ne ho una da 120 frontale (ventilazione) una da 120 posteriore (estrattore) una da 80 messa da me sulla griglia laterale bassa (ventilazione), poi le varie gpu, cpu, ali.
ho da poco praticato un foro nella parte superiore, poco piu avanti dell'ali x una ventola da 120 (estrattore), ho segnato i fori x le viti con una vantola che ho già, ho preso una "scodella" delle stesse dimensioni della ventola e ho tracciato il cerchio da tagliare, poi col trapano punta del 6 ho forato tutt'intorno al cerchio, col seghetto ho tagliato la parte interna e adesso prendo una fresetta da mettere sul trapano e rifinisco bene il cerchio, poi col pennarello nero ritocco i graffietti e via, monto ventola e griglia.
con le ventole devi far seguire all'aria il suo ciclo naturale, fredda in entrata dal basso e calda in uscita dall'alto.

Pubblicità
Pubblicità