Modding Aerocool Zero° black

Pubblicità

Koto82

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Ciao a tutti, finalmente ho trovato il tempo per moddare il mio case, un Aerocool Zero° nero.
Giusto per darvi una idea di come sia il case:

Oggi mi sono già messo all'opera con un mio amico.
Abbiamo creato varie finestre nel case utilizzando un flessibile. Purtroppo non ho ancora fatto foto ma domani mattina continuiamo nei lavori e vi terrò aggiornati con varie foto.
Comunque lo scopo del modding è, ovviamente un abbellimento estetico, secondo i miei gusti, quindi cercherò di essere sobrio. Farò parti in nero opaco e altre in bianco opaco, comunque vedrete. Altro obbiettivo del modding è la riduzione dei rumori e delle vibrazioni dei componenti e un miglioramento dell'areazione generale.
:ok::ok::ok::ok:

YEAH!:ok:
Per tutti gli interessati domani verso l'ora di pranzo comincierò a postare le foto. Sono proprio entusiasta perchè non vedevo l'ora di fare il mio primo serio modding.

Ecco il lavoro fino a qui dopo i tagli con il flessibile e aver messo un impregnante su tutto il case.

Il case tutto smontato:

I tagli:
Tagliato la parte dell'ali per poter metere la ventola in alto

Taglio per la finestra superiore:

Taglio per la finestra laterale 1:

Taglio per la Finestra laterale 2:

Ultima modifica:
ho già cominciato la verniciatura usando prima un impregnante e poi i colori con le bombolette.
Per questa sera dovrei aver colorato il tutto.
Devo ancora trovare e comprare le griglie che userò per le finestre.

Ecco i risultati delle verniciature:

Prima:
Dopo:

Il CASE (rovesciato):

Ultima modifica:
Ecco il modding del Nirvana e dissi vga:

Le ultime compere:

Gomma antivibrazioni;
Guaina in gomma;
Corda;
Biadesivo espanso;
Laccetti.

belle...anche se personalmente preferisco il nero o il verde acido :D

ma cmq le hai pitturate o sono proprio così??

De gustibus:D:D:D
Le colorate con un bianco opaco, poi entrambe le ventole hanno un led blu e quando è acceso l'effetto non è niente male. Comunque anche nere non sono male solo che ho fatto delle scelte poichè il case è esternamente nero opaco e internamente bianco opaco.

Particolari sui portaventole anteriore, ho messo la guaina di gomma soffice per attutire le vibrazioni.

Anti vibrazione sul fondo del case;

Quasi completato;

Mancano ancora le lamiere microforate che andranno a fare da finestre per i vari tagli che ho fatto

Quasi completato;

Mancano ancora le lamiere microforate che andranno a fare da finestre per i vari tagli che ho fatto

Ciao, ottimo lavoro!
Senti potresti darmi un consiglio.
Sto x cambiare pc e il Zero° era proprio il case ke pensavo di prendere, tu cm ti trovi?
A me sembra un ottimo case, sl una cosa nn mi convince, il fatto ke sia molto piccolo (specialmente il profondità).
Non avrò problemi a montare schede grafiche lunghe tipo le GTX da 27 cm circa?
Grazie

Attualmente sono fermo con il modding, prima o poi lo finirò, hihihh!:lol:

Per il case il Zero° non è niente male, c'è anche la versione finestrata con un ventolone. per il resto case robusto e di buona fattura. La particolarità è che un ATX. Per quanto riguarda la possibilità di mettere una vga lunga come la gtx non dovrebbero esserci problemi, basta non mettere nessuna unità (dvd,cd rom o hd) alla stessa altezza della vga, tanto ci sono ben 10 posti in totale più altri 2 per hd sopra l'ali.
Forse una cosa un pò scomoda è la posizione dell'alimentatore perchè va orientato con la ventola verso il pavimento con l'ovvia conseguenza che il filtro si riempie di polvere più velocemente. Infatti nel mio modding ho tagliato per poterlo girare e mettere la ventola verso l'interno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro