Moddare e flashare il bios in particolare su 6800LE/6800Liscia

Pubblicità
Praticamente si lascia inserita sia la scheda video agp che la pci avendo l'accortezza da bios di impostare come driver primario la scheda video pci, si inserisce il floppy per il flash del bios della geforce contenete il bios originale, si avvia il flash ed il tutto dovrebbe risolversi...

La necessità della scheda video pci è dovuta al fatto che l'agp non sarebbe inutilizzabile e si ha bisogno di un'altra sv per "vedere" e riuscire a lanciare il nuovo flash ;)

Grazie Delgado...ho imparato una cosa nuova e importante....per il mio problema sono ancora a zero...ho letto 20 pagine in inglese di un forum su 3dguru...all'inizio sembrava che una soluzione ci fosse..poi mi sono perso per strada anche perchè erano post vecchi..si parvava addirittura del riva 15.3...eppure....essendo in inglese con le traduzioni di google spesso non si capiva gran chè...si parlava di bios di schede gt e di un comando di riva tuner,forse lo cocosci:
RivaTuner.exe /wrc020,0 /wrc024,0 /wrc028,0 /wrc02c,0 /wr1540,13f0f /rr1540

da quel che ho capito questo comando da 2 righe come risultato che servivano a dei tester per creare un bios o una miglioria a riva tuner....non so bene...per curiosità ho voluto provare e l'unico risultato è stato quello di un monitor a righe oblique bianche e grige e computer da resettare....però qualcuno da quello che dicevano è riuscito a sbloccare sto nv41.....ho solo la testa più incartata di prima!!!!!!!

delga ho moddato ed ora ho una 6800Gt a tutti gli effetti.
Solo che scalda troppo e mi va in protezione dopo un po che gioco a doom3 ed anche dopo i 3dmark mentre con giochi vecchi non lo fa quindi si tratta sicuramente di calore.
poi però ho anche il problema che mi artefratta: ma solo nei 3d03 e solo in un punto, ma per il resto niente ora provo con i 3d 05 e se nn mi regge abbasso un pò le frequenze ossia le metto come quelle normali della gt e poi qundo avro preso il dissi nuovo (consigli???) ovevrolto un pò in modo che nn artefratta + nel frattempo ho messoi una ventolina che gli spara aria proveniente da fuori così la ventola della scheda piglia aria pulita e nn quella del case:nod: ma purtroppo doom nn riesco a giocarci lo stesso quindi credo che la demodderò tanto mi cambia poco col procio che ho:doh: così sono sicuro che nn me la rompo:nod: cmq gran cosa :chupachup

per il dissi avevo pensato a: NV Silencer 5 (Rev 2) com'è

Ultima modifica:
cULIPETO ha detto:
delga ho moddato ed ora ho una 6800Gt a tutti gli effetti.
Solo che scalda troppo e mi va in protezione dopo un po che gioco a doom3 ed anche dopo i 3dmark mentre con giochi vecchi non lo fa quindi si tratta sicuramente di calore.
poi però ho anche il problema che mi artefratta: ma solo nei 3d03 e solo in un punto, ma per il resto niente ora provo con i 3d 05 e se nn mi regge abbasso un pò le frequenze ossia le metto come quelle normali della gt e poi qundo avro preso il dissi nuovo (consigli???) ovevrolto un pò in modo che nn artefratta + nel frattempo ho messoi una ventolina che gli spara aria proveniente da fuori così la ventola della scheda piglia aria pulita e nn quella del case:nod: ma purtroppo doom nn riesco a giocarci lo stesso quindi credo che la demodderò tanto mi cambia poco col procio che ho:doh: così sono sicuro che nn me la rompo:nod: cmq gran cosa :chupachup

per il dissi avevo pensato a: NV Silencer 5 (Rev 2) com'è

Se hai l'asus v9999LE/td l'unico che puoi montare senza fare modifiche alla scheda è lo zalman vf7xx series...
Ha quanto hai settato la scheda come frequenze ??
Io ti consiglierei di moddarla e lasciarla a frequenze default e vedere col 3dmark03 e 05 se ti da' artefatti...
se va tutto liscio passi all'overclock e cerchi di trovare il limite per il daily use ;)

bigwaver ha detto:
Grazie Delgado...ho imparato una cosa nuova e importante....per il mio problema sono ancora a zero...ho letto 20 pagine in inglese di un forum su 3dguru...all'inizio sembrava che una soluzione ci fosse..poi mi sono perso per strada anche perchè erano post vecchi..si parvava addirittura del riva 15.3...eppure....essendo in inglese con le traduzioni di google spesso non si capiva gran chè...si parlava di bios di schede gt e di un comando di riva tuner,forse lo cocosci:
RivaTuner.exe /wrc020,0 /wrc024,0 /wrc028,0 /wrc02c,0 /wr1540,13f0f /rr1540

da quel che ho capito questo comando da 2 righe come risultato che servivano a dei tester per creare un bios o una miglioria a riva tuner....non so bene...per curiosità ho voluto provare e l'unico risultato è stato quello di un monitor a righe oblique bianche e grige e computer da resettare....però qualcuno da quello che dicevano è riuscito a sbloccare sto nv41.....ho solo la testa più incartata di prima!!!!!!!
Sinceramente quel comando non lo conosco...
Ti posso dire solo che l'unico modo di abilitare quelle pipeline (se non sono bloccate ad arte) è editare il bios ma a quanto pare riva tuner non è utile allo scopo e così sarebbe necessario conoscere il codice e editarlo con nibitor ma lì bvisogna saper leggere e conoscere la struttura del bios... e sapere quale stringa/stringhe modificare e come... :nod:
Hai già provato il bios della GT ? o della liscia ? o a cercare sul sito che ti ho postato prima ? A me hanno aiutato loro a moddare il bios della mia 6800LE :nod:

Ultima modifica:
la mia nn è asus ma gainward (ha un dissi.....è meglio quello del Pentium2 :biglaugh:) cmq a principio avevo settato a 467Mhz l'engine e a 775Mhz le ram, ma al 3d 03 come ho gia detto dava un problemuccio così ho rimesso 400mhz, ma lo rifaceva quindi ho rimesso a default della LE ma o fa lo stesso quindi devo overvoltare: ma per fare questo serve un buon dissi che io nn ho:nod: ora faccio il 05e ti dico

però ora che ci penso nn ho provato na cosa....aspetta aspetta....
mi puzza che riva nn mi abbia diminuito il clock, poichè ho letto che in alcuni casi nn, dop il mod nn ti fa OC nemmeno di 1Mhz

na aaa ho cantato vittoria troppo presto anche i 05 danno problemucci.
ma sembra essere una cosa che fa solo nei 3d nei giochi sembra nn farlo: ora provo

no, infatti nn ne fa
ma nn saprei dire con certezza prima dell'overvolt, il dissi che ho detto può andare????

Sinceramente quel comando non lo conosco...
Ti posso dire solo che l'unico modo di abilitare quelle pipeline (se non sono bloccate ad arte) è editare il bios ma a quanto pare riva tuner non è utile allo scopo e così sarebbe necessario conoscere il codice e editarlo con nibitor ma lì bvisogna saper leggere e conoscere la struttura del bios... e sapere quale stringa/stringhe modificare e come... :nod:
Hai già provato il bios della GT ? o della liscia ? o a cercare sul sito che ti ho postato prima ? A me hanno aiutato loro a moddare il bios della mia 6800LE :nod:[/QUOTE]

Ancora non ho provato i bios Delgato...te lo dico con tutta onesta,ancora non mi sento convinto.....per voi è una questione"giornaliera".Io fino ad ora ho moddato solo 2 schede con questa e sempre via soft...però la cosa mi intriga e non mancherà molto...i bios incomincio oggi stesso a cercarli,sia lisci che gt...vorrei fare un salto anche sul sito dell'asus per vedere proprio le specifiche di queste altre 2 schede....oggi con un pò di tempo guardo anche il sito che mi hai segnalato che sembra veramente avanti!
Delgado,quello che mi hai spiegato per recuperare il bios in caso di malfunzionamento vale anche per me che ho una pci-ex?
Ancora grazie a te e a tutti per le spiegazioni e la pazienza!

Enton ha detto:
esiste una specie di "penna che salda"?
perchè se volessi dissaldare quel connettore con cosa lo faccio?

Ciao Elton...non so che connettore devi dissaldare...cmq tutti i saldatori per elettronica sono a penna e in molti puoi anche mettere punti di vaire misure......certo per lavorare su stampati come quelli di una scheda grafica la cosa migliore sarebbe una bella base saldante con regolatore di temperatura ma il prezzo non è prorpio"piccolo"...aiutati con un buon "succhiastagno"e cerca di stare il minor tempo possibile sulla scheda!.....almeno un piccolo consiglio riesco a darlo anche io! :)

bigwaver ha detto:
Ciao Elton...non so che connettore devi dissaldare...cmq tutti i saldatori per elettronica sono a penna e in molti puoi anche mettere punti di vaire misure......certo per lavorare su stampati come quelli di una scheda grafica la cosa migliore sarebbe una bella base saldante con regolatore di temperatura ma il prezzo non è prorpio"piccolo"...aiutati con un buon "succhiastagno"e cerca di stare il minor tempo possibile sulla scheda!.....almeno un piccolo consiglio riesco a darlo anche io! :)

aggiungo anche, fallo solo se strettamente necessario !! La garanzia della scheda con quest'operazione va a farsi benedire !!
Inoltre se non sei pratico di quelle saldature fallo fare in un negozio di riparazioni elettroniche, ci mettono 5 minuti ma almeno sono del mestiere ;)

bigwaver ha detto:
Ancora non ho provato i bios Delgato...te lo dico con tutta onesta,ancora non mi sento convinto.....per voi è una questione"giornaliera".Io fino ad ora ho moddato solo 2 schede con questa e sempre via soft...però la cosa mi intriga e non mancherà molto...i bios incomincio oggi stesso a cercarli,sia lisci che gt...vorrei fare un salto anche sul sito dell'asus per vedere proprio le specifiche di queste altre 2 schede....oggi con un pò di tempo guardo anche il sito che mi hai segnalato che sembra veramente avanti!
Delgado,quello che mi hai spiegato per recuperare il bios in caso di malfunzionamento vale anche per me che ho una pci-ex?
Ancora grazie a te e a tutti per le spiegazioni e la pazienza!

Sì, vale anche per le pci-express ;)
Su mvktech i bios ci sono di quasi tutte le schede prova a vedere lì...
Ah, procurati anche una scheda video pci e magari fai le prove di recupero flash prima di dargli in pasto il bios della GT o Liscia.. meglio prevenire...

Ultima modifica:
Sì, vale anche per le pci-express ;)
Su mvktech i bios ci sono di quasi tutte le schede prova a vedere lì...
Ah, procurati anche una scheda video pci e magari fai le prove di recupero flash prima di dargli in pasto il bios della GT o Liscia.. meglio prevenire...[/QUOTE]

Ottimo consiglio Delgado.....Ora sto leggendo proprio mvktech ho già visto i bios....sono arrivato alla conclusione,spero corretta,che posso mettere solo il bios della 6800 liscia..visto che la 6800gt monta un chip diverso:

http://www.beyond3d.com/previews/nvidia/nv45/

mentre 6800le e6800 liscia montano tutte e due nv41:
http://www.beyond3d.com/misc/chipcomp/?view=boarddetails&id=219

http://www.beyond3d.com/misc/chipcomp/?view=boarddetails&id=201

Questi sono per le 128 mentre la mia è 256...in linea di massima non dovrebbe cambiare il discorso!...
Continuo a leggere e cercare qualcuno che mi presti una scheda pci....
Vi terrò informati!

delga forse concludo satsera o in settimana l'acquisto del northwood:nod:: quello da 2.6Ghz FSB800Mhz . Questo procio si overclockkerà bene (almeno 3.0Ghz) o poco, tenendo conto anche della mobo che per ora rimane quella da tè consigliata (P4VM800)????

un'altra cosa pensavo di avere ancora della pasta termica ma sembra che mio padre l'abbia usata tutta: ne esiste una buona a prezzo modico nn necessariamente specifica per modding (io ne avevo una generica per componenti elettronici ma ora mi sfugge il nome)

dohhhh sono finiti i 2.6Ghz sono rimasti solo i 2.4Ghz o prendo lo stesso o tento un'asta di un northwood 3.3Ghz 32Gbp e mancaNO 1 DAY (nn sono mai sato troppo bravo inoltre devo tradurre all'istante i GBP in €) ???

Ultima modifica:
ma se non volessi attaccare l'arctic cooling silencer, voi mi direste di metterci uno zalman ma.............
1° non ci capisco un cavolo fra i veri modelli!
2° costano! rulez!

- Flashing con nvFlash (nVidia) - Usate nvFlash 5.13
Procedura Standard per la versione 5.13: (flashare con la 5.13 è raccomandato per l'uso con la serie 6x00 Nvidia)

1. a:nvflash -5 -f file.rom [Enter]

2. a:nvflash -5 -6 -f file.rom [Enter]

3. a:nvlfash -4 -5 -6 file.rom [Enter]

P.s. Se con questi comandi non si riesce a far partire il flash digitare semplicemente: A.nvflash file.rom (io ho dovuto fare così perché con i comandi sopra della guida a nvflash non mi partiva il flash)

Ma qual'è il comando esatto?????:boh:
Ho una V9999GE e ho modificato il bios con 16/6 e 400/1100...

ho una fiammante 6800le con 6 vertex e 16 pipeline attive.. il problema è che da rivatuner non sale molto di core e di ram... esiste un bios modificato che mi permetta di modificare il vcore della 6800le ?
la mia è una Leadtek winfast a400le

Ho visto la vostra guida in prima pagina volevo sapere se nel frattempo è cambiato qualcosa !
anche io voglio overcloccare la scheda 6800le
ma come faccio per aumentare di GPU e di Videoram ? che valori da bios dovrei impostare ?
p.s.: la scheda in questione è raffreddata al liquido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro