Moddare 6800 GT in Ultra

• Autore discussione Autore discussione Yoda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yoda

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
61
Ciao a tutti, posseggo una preistorica Leadtek A400 GT(6800GT) e volevo sapere cosa potevo fare per moddarla a Ultra. Basta che alzi le frequenze portandole a 400/1100 o devo agire anche nell'NVstrap di rivatuner?

Nell'NVstrap vedo che c'è la possibilità di poter impostare la 6800 ultra ma non so se devo cambiare qualche altra opzione.

immagineaa3.jpg

C'è qualcuno che sa spiegarmi come fare una mod corretta?:inchino:

Grazie,ciao

Grazie per le 35 visite, sono lusingato, però perfavore non picchiatevi per rispondere.:D

Devo per forza flashare il bios per farla diventare ultra?....non ci sono altre soluzioni?

Ci sono dei rischi?

Se decido di flashare il bios... prima alzo le frequenze con rivatuner,flasho e poi non devo fare altro?

Grazie per il link e scusa per le domande che fatte così a raffica possono risultare petulanti, è che in questo momento sono di fretta.

Grazie ancora, ciao.:ok:

Devo per forza flashare il bios per farla diventare ultra?....non ci sono altre soluzioni?

Ci sono dei rischi?

Se decido di flashare il bios... prima alzo le frequenze con rivatuner,flasho e poi non devo fare altro?

Grazie per il link e scusa per le domande che fatte così a raffica possono risultare petulanti, è che in questo momento sono di fretta.

Se ti piace vederla come Ultra ti basta fare un softmod tramite rivaturner, altrimenti la puoi flashiare ma stai attento che i CHIP DELLE RAM siano uguali a quelli riportati sul bios che scarichi ed inoltre accertati che regga le frequenze della ultra senza problemi :).

il flash non è pericoloso. devi solo scaricare il bios che vuoi e poi lo flashi. E' il metodo più stabile

Grazie a tutti e due,credo che mi limiterò ad alzare solo le frequenze portandole a 400/1100, evito di flashare il bios perchè non mi ricordo bene che tipo di memorie monta, per esserne sicuro dovrei smontarla ma non ho nessuna voglia di farlo in quanto è da poco che l'ho smontata per pulirla.

toh io che pensavo di essere l'ultimo ad avere una 6800gt@ultra...asd
cmq io con rivatuner il 2.09 ho messo gpu a 425 e vram a 1110 ma nn tiene col dissipatore stock ed allora vado a 400 e 1100 e credo sia un buon compromesso considerando il dissipatore di serie.

Ciao giegoz,fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno che usa "vecchio" hardware:),l'ho sempre detto e non mi stancherò mai di dirlo,quando compro un pc lo devo portare avanti il più possibile,anche perchè se dovessi stare dietro alle case produttrici di hardware che sfornano componenti nuovi come il pane, non mi basterebbero 10 stipendi.:asd:

Comunque riguardo alla 6800, hai alzato solo le frequenze o hai fatto una mod completa tramite flash del bios,oppure tramite rivatuner?

Io ho provato anche a moddarla in quadro 4000(tramite rivatuner), la modifica è riuscita, i risultati sono aumentati del doppio in Specviewperf 8, però non ho notato nessun incremento prestazionale all'interno di 3ds max (uso la versione 2008). ho provato a fare dei test con dei modelli fatti da me per confrontare il prima e il dopo, ma in finestra di visualizzazione i frame per secondo non aumentano per niente.:(
Ho usato tutti i tipi di driver possibili e immaginabili con varie impostazioni ma non c'è stato verso di vedere incrementi in 3ds max...mah!!!
Il bello è che ho visto in giro gente che ha fatto questa mod ed è tutta contenta perchè gli sono aumentati i risultati con Specviewperf(che fra l'altro usa una versione di max vecchissima), mi domando se queste persone hanno mai aperto un programma 3d per vedere se c'è un concreto incremento nelle viewport a livello di fluidità di movimento con i poligoni.:rolleyes:

Ti saluto e se hai qualche altra informazione da darmi su questa sudata mod te ne sarei grato, ciao.:ok:

Guarda io mi sono limitato ad una semplice okkata delle frequenze da Rivatuner per il semplice motivo che sono già a default cpu limited quindi nella mia situazione è inutile spingersi troppo oltre, in giochi come need for speed most wanted e Doom 3 (nati a posta della serie 6800 nvidia) potevo mettere dettagli al max o al minimo che tanto fluido il gamplay nn lo era per niente,( se se overcloccavo un pò la CPU-fonderia da 3.0 a 3.3 si vedeva un dscreto miglioramento) fa conto che secondo me con l'oc che ho fatto io siul mio sistema ho guadagnato si e no 5-6 fps che diventano 7-8 se dò un pò di vita al fornello di cpu che ho.
Ah io ho la versione Agp che è un altro fattore llimitante cmq a Call of Duty 4 ci ho giocato onestamente a 1024 stando sui 25-30 fps.

LooL ho letto adesso la tua configurazione e vedo che pure tu stai a calduccio, il surriscaldamento del pianeta, io ram scrausissime che sono pigre ma pigre che è imbarazzante e credo siano loro il vero collo di bottiglia del mio sistema solo che adesso cambio tutto e vaff.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro