DOMANDA modalità riposo

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
Salve, mi hanno regalato la ps4. Ho delle domande che non riesco a trovare risposte chiare. Prendiamo gran turismo sport per esempio, in versione disco. Mi chiede di fare aggiornamenti e ci impiega 25 ore. Posso metterla in modalità riposo o smette di scaricare? (c'è gente che dice che se fai download tramite cd non puoi metterla in modalità riposo sennò si blocca il download). Come impostare dopo quanto và in modalità riposo? C'è un modo tipo con steam che controlli il download sul telefono?
Grazie a tutti per le risposte e mi scuso per il mio italiano pessimo.
 

DoctorGreen4k

Utente Attivo
1,135
429
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock b450 pro 4 atx
HDD
Western Digital 500gb, ssd Crucial bx500 240gb
RAM
HyperX Predator 8gb (2x4gb) ddr4 3000mhz
GPU
Asus strix Rx 570 4gb gaming oc
Monitor
LG flatron w1946
PSU
Be quiet power 9 500w
Case
Sharkoon tg5 red led
Periferiche
Cooler master devastator 3
Net
fibra infostrada 100mb
OS
Windows 10 pro
Salve, mi hanno regalato la ps4. Ho delle domande che non riesco a trovare risposte chiare. Prendiamo gran turismo sport per esempio, in versione disco. Mi chiede di fare aggiornamenti e ci impiega 25 ore. Posso metterla in modalità riposo o smette di scaricare? (c'è gente che dice che se fai download tramite cd non puoi metterla in modalità riposo sennò si blocca il download). Come impostare dopo quanto và in modalità riposo? C'è un modo tipo con steam che controlli il download sul telefono?
Grazie a tutti per le risposte e mi scuso per il mio italiano pessimo.
Si, puoi. Ma devi attivare un impostazione che permette di svolgere attività in background mentre é in modalità riposo
 

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
Si, puoi. Ma devi attivare un impostazione che permette di svolgere attività in background mentre é in modalità riposo

Mi puoi spiegare per favore come fare?
Post unito automaticamente:

Smanettando nelle impostazioni sono arrivato a download automatici e mi dice: scarica automaticamente i file di aggiornamento dell'applicazione quando la ps4 è accesa. I membri di PlayStation plus posso scaricarr i filecapelli anche con la ps4 in modalità di riposo.
Vuol dire che se và in riposo si interrompe? Non ho il plus.
 
Ultima modifica:

Abba Ardente

Nuovo Utente
14
8
Non ne ho sinceramente idea perchè ho sempre avuto il plus e non mi sono mai posto il dubbio. L'unica cosa che so per certo è che se installi da disco e metti la modalità riposo il disco non gira e quindi non installa (provato giusto qualche mese fa con RDR2)
Senza plus puoi sicuramente installare in automatico aggiornamenti di sistema, patch e sincronizzare i trofei; per l'installazione dei giochi senza il plus non ho davvero idea, a rigor di logica dovrebbe essere possibile poichè è possibile l'accesso e l'acquisto al PS store. In ogni caso (se non hai già verificato, visto che il thread è di una settimana fa) il metodo per scoprirlo è semplice: acquisti per prova un qualunque gioco free to play dallo store, scarica e metti in modalità riposo, ti fai un paninozzo e dopo 10 minuti torni a controllare :asd:
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Salve, mi hanno regalato la ps4. Ho delle domande che non riesco a trovare risposte chiare. Prendiamo gran turismo sport per esempio, in versione disco. Mi chiede di fare aggiornamenti e ci impiega 25 ore. Posso metterla in modalità riposo o smette di scaricare? (c'è gente che dice che se fai download tramite cd non puoi metterla in modalità riposo sennò si blocca il download). Come impostare dopo quanto và in modalità riposo? C'è un modo tipo con steam che controlli il download sul telefono?
Grazie a tutti per le risposte e mi scuso per il mio italiano pessimo.
Ciao, la modalità riposo consente di scaricare aggiornamenti nel mentre che questa è attivata sulla console.
Questo il procedimento che devi seguire:


icon_settings.png
(Impostazioni) > [Impostazioni di risparmio energetico] > [Imposta le funzioni disponibili nella modalità di riposo].


All'interno di questa sezione troverai queste diverse funzioni:
- Alimentazione alle porte USB: con la quale, se selezionata, i controller collegati tramite USB si ricaricano;
- Rimani connesso a Internet: la play in modalità riposo rimarrà connessa ad internet e quindi ti consentirà di scaricare aggiornamenti
- Mantieni sospesa l'applicazione: Seleziona la casella di controllo per consentire al sistema PS4™ di entrare in modalità di riposo senza chiudere alcuna applicazione. Quando il sistema esce dalla modalità di riposo, le applicazioni riprendono a funzionare.


Nel tuo caso basterà attivare la funzione "Rimani connesso a Internet".
Per avviare la modalità riposo ti basta tenere premuto il tasto PlayStation sul controller e cliccare su "Entra in modalità riposo".
 
  • Mi piace
Reazioni: gabryele

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!