Modalità provvisoria XP in dual boot con Vista

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Meldor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Siccome da ieri, dopo l'installazione di alcuni aggiornamenti, durante l'avvio di Windows XP compare inesorabilmente la schermata "Il sistema sta per essere arrestato. Salvare tutto il lavoro in corso e chiudere la sessione. Tutte le modifiche non salvate andranno perse. L'arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY\SYSTEM", con sotto un contatore che mi dà un minuto di tempo prima del riavvio, e un'ulteriore informazione: "Il processo di sistema E:\WINDOWS\system32\services.exe è terminato in modo non previsto con codice di stato -1073741819. Il sistema sarà chiuso e riavviato.", vorrei avviare il sistema in modalità provvisoria per disinstallare gli aggiornamenti installati ieri (visto che non ho installato nient'altro dall'ultima volta che funzionava, credo che siano l'unica causa). Il problema è che il menu di boot mi fa avviare solo Vista in modalità provvisoria, mentre per XP non scrive "Premere F8 per le impostazioni di avvio avanzate". Ho già provato a modificare il file di boot da Vista con EasyBCD ma non mi permette di aggiungere impostazioni aggiuntive. Come posso fare?

Problema risolto...basta premere F8 subito dopo aver selezionato XP nel menu di boot...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro