Modalità provvisoria..forse virus..

Pubblicità

Mr. Tony

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
39
Ciao raga..

Oggi volevo fare la scansione da modalità provvisoria, solo che mentre carica per entrare, si blocca e mi riavvia il pc...

Ho pensato, può essere qualche virus, trojan, rootkit, ecc

la mia protezione è questa:

AVG firewall
AVG 2011 internet security
AVG pc tuneup
Malwarebyte's anti-malware
CCleaner
Wise Registry Cleaner Pro

questo è il log di HiJackThis:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 14:44:06, on 02-set-2011
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16421)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\AVG\AVG PC Tuneup 2011\BoostSpeed.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\AVG\AVG10\avgtray.exe
C:\Windows\vsnp2uvc.exe
C:\Windows\Pixart\Pac7302\Monitor.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\Logitech\SetPointP\SetPoint.exe
C:\Program Files\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe
C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe
C:\Program Files\Common Files\LogiShrd\KHAL3\KHALMNPR.EXE
C:\Program Files\AVG\AVG10\Identity Protection\agent\bin\avgidsmonitor.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Program Files\Secret Disk 1\secretdisk.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe
C:\Windows\system32\rundll32.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = Messenger, Hotmail, MSN, Windows Live: benvenuti su MSN.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = MSN : Hotmail, Messenger, Bing, Actualité et Sport
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = Bing
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Bing
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = MSN : Hotmail, Messenger, Bing, Actualité et Sport
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - URLSearchHook: AVG Security Toolbar BHO - {A3BC75A2-1F87-4686-AA43-5347D756017C} - C:\Program Files\AVG\AVG10\Toolbar\IEToolbar.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Program Files\AVG\AVG10\avgssie.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office14\GROOVEEX.DLL
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: AVG Security Toolbar BHO - {A3BC75A2-1F87-4686-AA43-5347D756017C} - C:\Program Files\AVG\AVG10\Toolbar\IEToolbar.dll
O2 - BHO: URLRedirectionBHO - {B4F3A835-0E21-4959-BA22-42B3008E02FF} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office14\URLREDIR.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: AVG Security Toolbar - {CCC7A320-B3CA-4199-B1A6-9F516DD69829} - C:\Program Files\AVG\AVG10\Toolbar\IEToolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVG_TRAY] C:\Program Files\AVG\AVG10\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [snp2uvc] C:\Windows\vsnp2uvc.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PAC7302_Monitor] C:\Windows\Pixart\PAC7302\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [EvtMgr6] C:\Program Files\Logitech\SetPointP\SetPoint.exe /launchGaming
O4 - HKLM\..\Run: [IntelliPoint] "c:\Program Files\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDVCPL] C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe -s
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite (1)] "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [HijackThis startup scan] C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HijackThis.exe /startupscan
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office14\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: I&nvia a OneNote - res://C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office14\ONBttnIE.dll/105
O9 - Extra button: @C:\Program Files\Windows Live\Writer\WindowsLiveWriterShortcuts.dll,-1004 - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @C:\Program Files\Windows Live\Writer\WindowsLiveWriterShortcuts.dll,-1003 - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: &Note collegate di OneNote - {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIELinkedNotes.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: &Note collegate di OneNote - {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIELinkedNotes.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O18 - Protocol: avgsecuritytoolbar - {F2DDE6B2-9684-4A55-86D4-E255E237B77C} - C:\Program Files\AVG\AVG10\Toolbar\IEToolbar.dll
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Program Files\AVG\AVG10\avgpp.dll
O18 - Protocol: wlpg - {E43EF6CD-A37A-4A9B-9E6F-83F89B8E6324} - C:\Program Files\Windows Live\Photo Gallery\AlbumDownloadProtocolHandler.dll
O18 - Filter hijack: text/xml - {807573E5-5146-11D5-A672-00B0D022E945} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\OFFICE14\MSOXMLMF.DLL
O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
O23 - Service: AMD External Events Utility - AMD - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe
O23 - Service: AVG Security Toolbar Service - Unknown owner - C:\Program Files\AVG\AVG10\Toolbar\ToolbarBroker.exe
O23 - Service: AVG Firewall (avgfws) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Program Files\AVG\AVG10\avgfws.exe
O23 - Service: AVGIDSAgent - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Program Files\AVG\AVG10\Identity Protection\Agent\Bin\AVGIDSAgent.exe
O23 - Service: AVG WatchDog (avgwd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Program Files\AVG\AVG10\avgwdsvc.exe
O23 - Service: FsUsbExService - Teruten - C:\Windows\system32\FsUsbExService.Exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Logitech Bluetooth Service (LBTServ) - Logitech, Inc. - C:\Program Files\Common Files\LogiShrd\Bluetooth\lbtserv.exe

--
End of file - 8471 bytes

:help::help: grazie ragazzi!!!

ciao
il log è pulito,ha qualche programma di troppo all'avvio,ma infezioni non ce n'è...
qualke domanda:

usi sia explorer che google chrome??
secondo il log hai aperti tutti e 2 i browser

hai fatto una scansione con malwarebytes??

se si posta il log

per postare i log carica i file su Wikisend: Wikisend: free file sharing service

● accedi al sito indicato sopra
● clicca sul bottone Sfoglia...
● individua il file: C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\hijackthis.txt
● clicca sul pulsante Apri
● clicca sul bottone blu Upload file
● copia il Forum link in un post sul forum

Dal racconto che hai fatto non si capisce molto: non ti carica la modalità provvisoria o non ti carica l'antivirus e ti costringe a riavviare?? nel primo caso è più un problema di windows che un virus, nel secondo caso allora può essere un virus

ciao
il log è pulito,ha qualche programma di troppo all'avvio,ma infezioni non ce n'è...
qualke domanda:

usi sia explorer che google chrome??
secondo il log hai aperti tutti e 2 i browser

hai fatto una scansione con malwarebytes??

se si posta il log

per postare i log carica i file su Wikisend: Wikisend: free file sharing service

● accedi al sito indicato sopra
● clicca sul bottone Sfoglia...
● individua il file: C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\hijackthis.txt
● clicca sul pulsante Apri
● clicca sul bottone blu Upload file
● copia il Forum link in un post sul forum

Dal racconto che hai fatto non si capisce molto: non ti carica la modalità provvisoria o non ti carica l'antivirus e ti costringe a riavviare?? nel primo caso è più un problema di windows che un virus, nel secondo caso allora può essere un virus

no io uso per ora chrome.. si, ho anche firefox e explorer.. explorer mai usato..

malwarebytes usato e non ha rilevato niente..ora la rifaccio e allego..

cmq non mi carica proprio la modalità provvisoria.. cioè io all'avvio premo F8 - modalità provvisoria, carica un pò ma non fino all'account (si blocca a metà del caricamento).. e mi si riavvia da solo il pc..:boh::boh:

no io uso per ora chrome.. si, ho anche firefox e explorer.. explorer mai usato..

malwarebytes usato e non ha rilevato niente..ora la rifaccio e allego..

allora è strano perchè il log di hijackthis dice che avevi aperto anche explorer

magari stava facendo qualche aggiornamento alla sicurezza o magari è per messenger...
uhmmm.....facciamo così: chiudi tutti i programmi,poi apri hijackthis come amministratore,fai scan e fixa queste:

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = Messenger, Hotmail, MSN, Windows Live: benvenuti su MSN.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = MSN : Hotmail, Messenger, Bing, Actualité et Sport
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = Bing
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Bing
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = MSN : Hotmail, Messenger, Bing, Actualité et Sport
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite (1)] "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background

poi scrivi msconfig nel menu start e dai l'enter:
dalla finestra cheti esce nella sezione avvio togli la spunta a questi:
-messenger
-java update
-google update
-daemon tools
-adobe arm

oltre a questi ogni programma inutile all'avvio...magari fai una breve ricerca sul web per sapere se un processo è utile all'avvio
poi rifai un log con hijackthis e postalo

cmq non mi carica proprio la modalità provvisoria.. cioè io all'avvio premo F8 - modalità provvisoria, carica un pò ma non fino all'account (si blocca a metà del caricamento).. e mi si riavvia da solo il pc..

questo è un problema di driver windows, per questo problema non so come aiutarti ti conviene fare una discussione apposta nella sezione "windows" l'unico consiglio che posso darti:se te lo fa da poco questo giochino puoi ripristinare ad una data precedente il problema....mi sa ke hai qualche driver corrotto..

almeno citane altri.. arrivi, dici che non va bene e poi te ne vai!! ;)

cmq io mi trovo bene, anche se per me il migliore è K.I.E. ma sul mio sistema è troppo pesante e non gira bene.per cui..

se ti trovi bene tu tienilo..io ho provato una versione completa di avg e non proteggeva nulla...è anche personale come scelta..io ti consiglio di cambiare per esperienza personale(rileva poco ed è pesante)..se ti trovi bene e non hai problemi tienilo...

se hai voglia di cambiare ti consiglio avira free....se vuoi ti linko una guida per impostarlo al meglio :ok::ok:

aspetto anche il log di malwarebytes (per postarli fai come ti ho scritto) :ok::ok:

PS: scusa il ritardo della risposta ero convinto di averti risposto,invece non l'avevo fatto :rolleyes::rolleyes:

Disinstalla AVG PC Tuneup 2011 e AVG10, pure AVG Firewall.
Poi, disinstalla Wise Registry Cleaner Pro.

Per disinstallare AVG:
● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla AVG

Scarica AVG Remover:
Download AVG 2011 Removal Tool
● scegli la versione compatibile con il tuo Sistema Operativo
● posiziona il file sul Desktop
● doppio click sul tool per eseguirlo
● segui le istruzioni che verranno rilasciate dal programma per rimuovere correttamente l'antivirus in questione
riavvia il sistema

Infine;

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno

1_ disattivato e disinstallato AVG ed ho rimesso KasperSky PURE
2_ Perchè disinstallare Wise Registry Cleaner Pro?

ecco il log:

ComboFix.txt

ha bloccato qualche chiave ma virus non ce nè.....prova a vedere se ora entra in modalità provvisoria altrimenti fai che formattare...se ti entra in modalità provvisoria ti dico come togliere combofix nella maniera corretta (non cancellarlo come se fosse un normale file)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro