PROBLEMA Modalità non supportata TV samsung con pc HP

Pubblicità

darietto83

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti, sono nuovo qui, mi sono appena presentato e vengo a porvi una domanda un po' particolare:

ieri ho collegato il mio pc HP (scheda video integrata con driver aggiornati) al mio tv Samsung 55' modello UE55JU6410 tramite cavo HDMI ed è comparsa sullo schermo del TV la scritta: "modalità non supportata, risoluzione non supportata. Modificare la risoluzione del dispositivo esterno".
Ora, collego spesso il pc alla tv e non avevo mai riscontrato questo tipo di problema.
Per verificare che non dipendesse da cavo o pc ho provato a collegare lo stesso pc con lo stesso cavo ad un altro TV led che ho in casa, marca LG (modello non lo ricordo) e tutto è andato bene, permettendomi di duplicare l'immagine del desktop del pc sulla TV.

Qualcuno ha idea di come mai d'improvviso mi si sia verificato questo problema?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà e mi aiuterà a risolvere questo arcano :thanks:

Controlla quale sono le modalità supportate dal Samsung UE55JU6410 e setta il computer di conseguenza

Ciao quizface, allora le modalità supportate non le ho trovate sul tv, pur cercando sul menu "Menu".
Ti spiego brevemente: il tv ha un anno e il pc un anno e mezzo. Entrambi nuovi all'acquisto.
In questo anno non ho mai avuto problemi nel far comunicare il pc con la tv, tanto che una volta collegati via hdmi subito ottenevo la duplicazione del desktop sul tv.
Da sabato ho riscontrato questa anomalia e, andando nel menu di configurazione del tv, non ho trovato alcuna voce che potesse aiutarmi a capire come poter risolvere la questione.
Puoi suggerirmi (potete suggerirmi) dove andare a cercare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro