Modalità di acquisto Dell

Bernardo Chiaravalli

Nuovo Utente
63
6
Buonasera a tutti,
Sarei interessato all'acquisto di un laptop Dell. Vivo a Firenze.
Scrivo qui, nella sezione "supporto ufficiale Dell" per chiedere delle precisazioni in merito al supporto e alla vendita nella mia zona del suddetto marchio.
La informazioni sul sito ufficiale sono molto scarse, se non si procede con un acquisto online non ci sono ulteriori opzioni. Cercando nella sezione "partners" si viene reindirizzati ad un sito straniero. Mentre la sezione "rivenditori/dell italia" è praticamente priva di informazioni utili.
Di negozi di zona che tengono il marchio conosco Ollo store e a volte capita che qualche grande magazzino abbia qualcosa, il fatto è che hanno sempre portatili di bassa gamma, magari quelli della serie inspiron.
Sarei interessato ad ottenere informazioni e poter parlare con qualche esperto che sappia indirizzarmi sul prodotto migliore per le mie esigenze.

Mi chiedo anche se tali scelte commerciali siano legate al fatto che l'azienda opera mediante distributori votati al soddisfare aziende e non privati.

Grazie a tutti come sempre per l'attenzione e per le preziose informazioni.
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Ciao, se cerchi consigli per gli acquisti ti consiglio di scrivere nella sezione dedicata del forum perché avresti molta più visibilità. Purtroppo Dell non ha un servizio pre vendita, so che è frustrante ma l'unica cosa che puoi fare è informarti prima da altre fonti, ad esempio recensioni su YouTube (meglio se in inglese).
Che tipo di laptop cercavi? Se fornisci qualche info sull'uso che ne farai è più facile darti consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili