modalità ahci hp pavilion

Pubblicità

beppe93

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
38
salve a tutti, vi scrivo per sapere come attivare(e se è possibile) la modalità ahci su un hp pavilion dv6 3122 sl:

intel core i5 460M da 2,53 gHz
4 gb DDR3 (aumentabile fino a 8)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470
Unità disco fisso SATA(II) da 320 GB a 7200 rpm
scheda madre Hewlet packard 144A

ho già guardato le numerose guide ma io ho il BIOS BLOCCATO, posso lo stesso fare qualcosa?

rinuncio a montare l'ssd o vale la pena ?

Dipende da quando deciderai (e se lo farai) di cambiare portatile. Notevoli miglioramenti li avresti reinstallando da 0 windows sul tuo hdd. Se però mi dici che quest'anno cambierai portatile allora l'ssd lo ricicleresti e sarebbe ancora un prodotto recente.

Nessuno ti vieta di provare un bel formattone e vedere come ti trovi e poi decidere.

per adesso non volevo cambiare portatile, comprando l'ssd installo da 0 il sistema, sostanzialmente con una spesa minima volevo rianimare il pc, che, pur essendo vecchiotto, non ritengo ancora da buttare.

se non riesco a modificare la modalità ahci e rimango in ide vedrò ugualmente notevoli miglioramenti ???
penso di si, ma volevo sapere la vostra

- - - Updated - - -

inoltre l'hd è danneggiato, me lo segnala ogni volta all'apertura, quindi devo cambiarlo in ogni caso

Allora cosa stai aspettando ancora?!?! ;)

Avere il controller settato in ahci non da differenze così eclatanti. Sicuramente sarà più veloce del tuo attuale hdd!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro