DOMANDA Modalità Aereo ed emissioni

Pubblicità

Qualer

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Un dubbio amletico mi attanaglia da giorni:
quando dormo, dato che ho per comodità il caricabatterie sul comodino, metto in modalità aereo il mio iPhone, convinto di azzerare le emissioni elettromagnetiche.

Ciò che faccio è solo un "effetto placebo", oppure serve realmente a non far male al mio cervello? Ho trovato valanghe di discussioni online, variando da siti che si spacciano per scientifici a persone che si autoqualificano come radioamatori o quant'altro: i pareri sono i più diversi e discordanti su quanto le onde facciano male, su come influiscano sul corpo e su quanto siano dannosi gli smartphone più dei cellulari. In realtà, forse la domanda è troppo stupida, la risposta al mio quesito preciso, non è affatto chiara e non l'ho trovata da nessuna parte.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

In modalità aereo spegni le antenne, quindi le emissioni elettromagnetiche dalle antenne scendono a 0. Hai una piccolissima percentuale (ma proprio infima) che è dovuta alla corrente che passa e al trasformatore. Parliamo di milionesimi in meno rispetto ad una antenna wireless che ha emissioni basse di suo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro