PROBLEMA Modalità aereo bloccata

• Autore discussione Autore discussione Nesci
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nesci

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
38
Spero possiate aiutarmi, ho un Motorola moto g LTE (prima generazione) che nonostante la vecchiaia funziona ancora bene e preferirei non comprarlo nuovo.
Stamattina mi sono accorto che non riuscivo a chiamare (così come non riuscivo a navigare usando il 4g), compariva il messaggio "Per fare una telefonata disattiva la modalità aereo" ma questa è già disattivata.
Ho provato a smanettare un po' con le impostazioni, ho provato anche un ripristino Delle impostazioni di fabbrica ma non è servito a niente.
La sim in se è perfetta, provando con un altro cellulare funziona tutto.
Idee? Grazie

Dalle impostazioni riesci a trovare un menù che ti da le informazioni della sim?
Se lo trovi e fosse vuoto, potrebbe non riconoscere correttamente la sim

Ho tentato un hard reset ma non si è risolto nulla, continua a dirmi "segnale cellulare disattivato".
Ho guardato anche le informazioni della sim e alcune cose sono vuote.
Ad esempio legge il codice ICCID ma non riesce a dirmi l'operatore

Ho tentato un hard reset ma non si è risolto nulla, continua a dirmi "segnale cellulare disattivato".
Ho guardato anche le informazioni della sim e alcune cose sono vuote.
Ad esempio legge il codice ICCID ma non riesce a dirmi l'operatore

Curioso come problema. Quindi hai gia fatto un hard reset ed è come "nuovo"?
Nelle impostazioni della rete mobile hai "seleziona operatore" su automatico? prova a fare manuale e cercare da solo l'operatore
inoltre proverei a verificare se ci sono aggiornamenti di android e della scheda della sim. Che operatore hai?

Si ho tentato varie volte l'hard reset ma non è servito a nulla.
Ho provato sia a far scegliere l'operatore in automatico, sia in manuale ma in entrambi i casi mi bloccava, non riusciva a trovare nessun operatore.
Per quanto riguarda il telefono sono abbastanza sicuro che gli aggiornamenti siano finiti tempo fa ma comunque appena posso provo (non mi è molto chiaro cosa si intende per aggiornamento sim invece).
Ho Wind.

Giusto per curiosità prova a digitare sul dialer *#06# per verificare che riconosca l'imei, quando lo si "perde" possono presentarsi problemi simili

Riusciresti a provare con una scheda sim differente?
Non ci avevo neanche pensato, ho provato con una scheda Vodafone e anche con questa il problema si ripresenta. Con questa nuova sim ho provato sia a rifare un hard reset che a cercare manualmente e in automatico l'operatore ma niente da fare.
Mi sa che l'unica sarà ricomprare un telefono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro