DOMANDA MOD MAX ultrangolare GoPro 9_13 - distorsione lente

Pubblicità

blucab.77

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Ciao a tutti, vorrei sapere che tipo di correzione della lente usate per togliere la distorsione dell'immagine dovuta alla lente MOD MAX opzionale.
Le correzioni classiche lavorano discretamente ma di fatto stringe la scena come se non si usasse l'ultrangolare, quindi una falsa soluzione. Su internet non ho trovato soluzioni interessanti.
Di recente ho trovato unal a elaborazione valida usando davinci, ma che aspetto a svelare, perché vorrei prima rendere disponibile pubblicamente un video dimostrativo del risultato.
Poi non escludo che altri qui sul forum abbiano soluzioni piu interessanti della mia.
In ogni caso non potrá mai essere una correzione perfetta, dato che il centro della lente si sposta dal centro del fotogramma per stabilizzare l'inquadratura. Peró tanta roba secondo me...
Grazie.

Ultima modifica:
Interessante.
Io non uso premiere, ma potrebbe esser utile ad altri. Quello che non ho capito è se questa correzione da loro proposta riesce a correggere fino all'ultrangolare con la lente MOD, suppongo di si perchè a fine video si vede la possibilità di intervenire manualmente... ma bisogna anche capire capire se la correzione applicata comporta un restringimento di campo.

tutti i grossi programmi di editing video hanno la correzione del fisheye dopo lo spopolamento delle actioncam

Guarda, io uso filmora 11 e davinci e con la lente MOD usando le preimpostazioni o le regolazioni piu easy, si ottiene quello che scrivo nel post iniziale, un pessimo risultato.
Questo é il problema... La lente "MOD MAX"

Ultima modifica:
Prova anche ProDAD Mercalli, (se non gia fatto ).
Puoi scaricare la versione di prova ( non so con quali limitazioni).
Io uso la versione 4, comprata anni addietro e usata per stabilizzare i video di una action cam e alcuni smartphone.
Adesso sono arrivati alla 6, decisamente più avanzata e dotata di diverse opzioni aggiuntive per gestire la stabilizzazione e la correzione dell'immagine.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro